Lorenzo Sonego, il traguardo è impensabile: l’ha raggiunto davvero

Per Lorenzo Sonego il traguardo non era minimamente immaginale, invece lo ha raggiunto davvero: cosa è successo

L’inizio anno di Lorenzo Sonego non è stato certamente da ricordare. Nessun acuto per il tennista di Torino, protagonista a fine 2022 di un’ottima Coppa Davis. Il 27enne è uscito al secondo turno agli Australian Open, è arrivato fino ai quarti di finale a Montpellier per poi arrendersi a Auger-Aliassime al primo turno dell’ATP 500 di Rotterdam.

Lorenzo Sonego
Lorenzo Sonego – Tennispress.it

Insomma, il tennista poteva sicuramente aspirare a qualcosa di diverso e magari di più promettente, ma il tempo per rifarsi in questa stagione c’è tutto. Intanto il 27enne, attualmente al numero 60 nel ranking ATP, si consola con un traguardo impensabile fino a qualche mese fa. Eppure è successo ed è una vera sorpresa.

Il traguardo raggiunto non riguarda però il campo e il tennis in particolare, ma un altro ambito nel quale Sonego ha deciso di cimentarsi due anni fa: la musica. Già proprio così: il tennista ha, infatti, inciso due canzoni ed una di queste ha anche ottenuto un discreto successo. Si parla di ‘Un solo secondo’, brano realizzato insieme all’amico e cantante Edoardo Pepe, in arte AlterEdo, e diffuso a partire dall’estate 2021 sulle principali piattaforme di streaming. Ebbene, proprio grazie a ‘Un solo secondo‘, Sonego ha tagliato un traguardo davvero importante.

Lorenzo Sonego, non soltanto tennis: l’esperienza da cantante

Sonego
Sonego – Tennispress.it

Non c’è solo la racchetta quindi per Lorenzo Sonego che circa due anni fa ha accettato la proposta del suo amico AlterEdo di incidere insieme una canzone. La melodia è ovviamente un raggaeton, genere preferito dal 27enne torinese, ed ha toccato ora quota un milione di ascolti su Spotify.

Un traguardo importante per Sonego e AlterEdo che insieme hanno anche pubblicato un altro singolo, ‘Sing’. Ma non solo: si hanno testimonianze anche di altre canzoni cantante dallo strano duo che non sono però state pubblicate e che probabilmente non diventeranno mai note al grande pubblico.

Sonego ha raccontato in un’intervista di un po’ di tempo fa come è nata ‘Un solo secondo’: “L’abbiamo fatta per gioco. Da piccoli scrivevamo insieme canzoni per divertirci. Un amico poi si è laureato e gli è stata regalata la possibilità di incidere una canzone con una casa discografica. Ne ha incise diverse, – continua il racconto del tennista – poi abbiamo deciso di farne una insieme e abbiamo scelto un pezzo estivo“.

Tennisti e musica, i precedenti

Lorenzo Sonego Coppa Davis
Lorenzo Sonego (Ansa Foto)

Così nasce la canzone che ha toccato quota un milione di ascolti su Spotify. Una collaborazione che potrebbe anche continuare e magari allargarsi anche ad altri tennisti. Lo stesso Sonego in passato disse che avrebbe voluto coinvolgere Berrettini: “Solo con lui tra i tennisti farei una canzone, è il mio miglior amico nel circuito“.

In circuito che ha visto anche altri tennisti essere prestati all’arte della musica. Sonego a parate, un nome che unisce tennis e canzoni è quello di Yannick Noah, capace anche di raggiungere la testa delle classifiche degli album più venduti in Francia. Ma c’è anche John McEnroe che ad inizio anni ’90 ha realizzato una cover di Rock and Roll dei Led Zeppelin assieme a Pat Cash.

Impostazioni privacy