Ultim’ora, Antonio Conte torna in Italia: il comunicato ufficiale

La scelta a sorpresa di Antonio Conte. L’allenatore del Tottenham ha deciso di tornare in Italia, come anche annunciato senza grossi intoppi da lui stesso e dal club in modo ufficiale.

Nei giorni scorsi Antonio Conte è tornato a Milano, città dove ha allenato in passato sulla panchina dell’Inter. Lo ha fatto per la sfida di Champions League di martedì sera, con il suo Tottenahm che ha sfidato il Milan.

conte antonio
Antonio Conte – Tennispress.it

Non una gran serata per Conte quella di rientro in Italia. Infatti l’ex commissario tecnico azzurro è incappato in una sconfitta di misura contro il Milan, che però non intacca in maniera irrisolvibile il risultato complessivo degli ottavi di Champions League.

Ma la permanenza italiana di Conte non si è affatto limitata alla trasferta europea. Infatti come comunicato pochissimi minuti fa dal Tottenham, l’allenatore sembra pronto a restare nel suo paese natale, una decisione a sorpresa ma già ben spiegata.

Conte resta in Italia dopo Milan-Tottenham: ecco il motivo della sua scelta

Infatti Antonio Conte non è tornato a Londra con la sua squadra. Questa la decisione dell’allenatore e del Tottenham, annunciata attraverso un comunicato ufficiale nella tarda mattinata di oggi.

Il motivo della permanenza di Conte in Italia riguarda le sue condizioni di salute. Come è noto l’allenatore pugliese si è di recente operato alla cistifellea, organo poco sotto al fegato il cui compito principale consiste nell’immagazzinare e concentrare la bile prodotta dal fegato e necessaria per la digestione e l’assorbimento dei grassi.

Già nelle scorse settimane Conte era rimasto lontano dai campi di allenamento del Tottenham per l’operazione e per non accelerare troppo il suo rientro a pieno regime. Ma dopo la trasferta di Milano, Conte ha chiesto e ottenuto di praticare un altro periodo di riposo, una convalescenza consigliata dai medici per non stressarsi troppo dopo l’intervento di pulizia interna.

 

L’ex Juventus e Inter ha scelto di restare dunque in Italia e passare del tempo assieme alla sua famiglia, come concordato con il Tottenham. Si parla di una decina di giorni di riposo assoluto per Conte, che dovrebbe tornare in panchina non prima di marzo e della gara di FA Cup contro lo Sheffield United.

Al suo posto in panchina per le prossime gare ci sarà Christian Stellini, ex difensore italiano che negli ultimi anni è divenuto il vice-allenatore di fiducia di Conte, come visto già ai tempi dell’Inter.

Conte-Tottenham, avventura al capolinea?

E chissà se dietro alla richiesta di Antonio Conte di prendersi una pausa di salute e restare in Italia non vi sia una certa freddezza con il Tottenham. Non è infatti da escludere che ormai il rapporto tra l’allenatore italiano e il club di Londra sia vicino al capolinea.

I recenti risultati scarsi, tra Premier e Champions League, oltre alle insoddisfazioni sul mercato invernale hanno reso Conte meno intoccabile. Il contratto del mister di Lecce scadrà a giugno e non è difficile pensare ad un addio futuro.

La Serie A intanto sogna un suo ritorno. Importanti club come Juventus, Milan e Roma stanno osservando da lontano la situazione.

Impostazioni privacy