Sinner-Tsitsipas, streaming gratis e diretta tv: dove vedere il match di Rotterdam

Tutto pronto per il match di ottavi di finale tra Sinner e Tsitsipas: dove vedere la sfida dell’Atp di Rotterdam in diretta tv e streaming.

Dopo aver superato l’ostacolo Benjamin Bonzi con una vittoria convincente, a parte il brivido del secondo set, Jannik Sinner è pronto a ripartire all’Atp 500 di Rotterdam con una grande sfida che lo attende.

Jannik Sinner
Jannik Sinner – Tennispress.it

L’avversario degli ottavi di finale del torneo olandese, infatti, si chiama Stefanos Tsitsipas, numero tre del mondo che lo aveva già battuto un mese fa a Melbourne agli ottavi dell’Australian Open.

Una sconfitta che comunque si può vedere in prospettiva poiché l’altoatesino ha evidenziato i miglioramenti sperati all’inizio della nuova collaborazione con Simone Vagnozzi e Darren Cahill. È infatti uno Jannik che ha dimostrato di essere in crescita sia sul piano fisico che mentale: dopo aver rimesso in piedi una partita che sembrava ormai persa in virtù del doppio vantaggio iniziale del greco, l’azzurro ha ceduto soltanto al quinto set, ad un tennista che per il momento è più pronto a giocare a determinati livelli essendo da tempo un top 5 a tutti gli effetti.

Inoltre, va considerato che soltanto dodici mesi prima, Sinner aveva perso nettamente in tre set contro lo stesso Tsitsipas sempre a Melbourne. Dunque, il fatto che sia riuscito a giocarsela fino al quinto fa sicuramente ben sperare e chissà se il colpaccio non possa arrivare in questa nuova occasione a Rotterdam.

Atp 500 Rotterdam: Sinner-Tsitsipas: dove vedere il match in tv e streaming

Jannik Sinner Stefanos Tsitsipas
Jannik Sinner e Stefanos Tsitsipas – Tennispress.it

Sinner arriva al match con Tsitsipas con un titolo in più rispetto ad un mese fa, quello conquistato a Montpellier dove ben si è comportato nei tre match da lui disputati senza mai concedere un set agli avversari. Prima Sonego, poi Fils e infine Cressy ci hanno provato, ma alla fine Jannik si è rivelato più forte di tutti aggiudicandosi il suo settimo titolo in carriera. Non male per un giocatore che ha appena 21 anni e che ha già eguagliato Matteo Berrettini nella classifica degli italiani con più titoli in bacheca.

L’impressione è quella quindi che Sinner possa giocarsela con Tsitsipas. Del resto, lo aveva fatto già agli Australian Open di quest’anno, anche se stavolta dovrà essere bravo a partire subito con il piede giusto. Il match è al meglio dei tre set e dunque non potrà permettersi di regalare punti in avvio.

Per quanto riguarda l’avversario, Tsitsipas è arrivato a Rotterdam senza aver giocato altri tornei dopo lo Slam australiano. D’altronde, per lui l’impegno è stato più lungo – terminato con la sconfitta in finale con Djokovic – e quindi era necessario prendersi un periodo di pausa per ricaricare al meglio le batterie dal quale è tornato subito a vincere nel primo turno dell’Atp di Rotterdam contro il finlandese Emil Ruusuvuori.

La sfida Sinner-Tsitsipas è in programma giovedì non prima delle ore 19.30. Il match si potrà guardare in chiaro su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre) e in diretta tv, per gli abbonati, sui canali Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). In streaming, invece, sarà visibile su Sky Go, Now e SupertenniX per chi dispone di abbonamento e in streaming gratis su supertennis.tv. Chi vince troverà Stan Wawrinka ai quarti.

Impostazioni privacy