Atp Rotterdam, vittoria col brivido per Sinner: al prossimo turno c’è un big match

Atp 500 Rotterdam, Jannik Sinner non sbaglia e al debutto elimina Benjamin Bonzi. La prossima sfida sarà una big match.

Buona la prima per Jannik Sinner che non sbaglia l’approccio al debutto regalandosi la prima vittoria all’Atp 500 di Rotterdam nel match con Benjamin Bonzi.

Jannik Sinner
Jannik Sinner – Tennispress.it

L’azzurro ha giocato bene nel primo set concedendo poco e nulla all’avversario. Poi, ha subito la reazione del francese, bravo a non mollare e a provarci fino all’ultimo. Ma alla fine è Jannik a spuntarla vincendo la partita che gli consente di portare a cinque – inclusa la vittoria a tavolino con Marton Fucsovics a Montpellier – i successi consecutivi in questo avvio di stagione.

Jannik dovrà tornare in campo già giovedì per la sfida di ottavi con Stefanos Tsitsipas, lo stesso che lo aveva eliminato dagli Australian Open. Una sfida che sa quindi di possibile rivincita per l’altoatesino che dovrà trovare la miglior versione di sé stesso per avere la meglio su un avversario forte come il greco. I precedenti tra loro dicono 5 a 1 in favore dell’ateniese con Sinner che vinse solamente nel 2020 agli Internazionali di Roma.

Atp Rotterdam, Bonzi-Sinner: resoconto e risultato del match

Jannik Sinner
Jannik Sinner – Tennispress.it

Primo set abbastanza facile per Jannik che trova subito in apertura il break di vantaggio sull’avversario. Punto non facile arrivato dopo tre game point per Bonzi e soltanto alla quarta palla break. Poi, sale in cattedra e in un baleno si porta sul 4-0 parziale.

Al quinto game, rompe la “maledizione” il francese che si prende il suo primo punto del match con un ace. Il set prosegue in sostanziale equilibrio con entrambi i giocatori che mantengono il turno di servizio e poi, sul 5-2, arriva anche il sigillo che assegna il primo punto della partita a Sinner.

Il secondo set si apre nuovamente con la possibilità per l’italiano di prendersi subito il break. Tuttavia, Bonzi non molla e, dopo aver salvato due palle break, si prende il primo game. Secondo gioco combattutissimo che Sinner risolve con un ace portandosi sull’uno pari. Nel terzo, però, di fatto non gioca restando a zero fino all’errore in risposta che assegna il punto del 2-1 al transalpino.

È un altro Bonzi quello del secondo parziale tanto da prendersi anche il break del doppio vantaggio. Conferme per il francese arrivano anche nel game seguente dove piazza due ace di fila che gli danno il triplo vantaggio che diventerà anche 5-2 dopo che Jannik spreca una palla break in suo favore.

Sinner sbaglia tanto e l’avversario e ne approfitta. Questo il canovaccio del secondo set che, però, cambia quando Jannik reagisce vincendo l’ottavo game, chiuso, peraltro, con un ace di seconda. Sul 5-3 arriva poi anche una palla break per il 21enne di Sesto Pusteria, autore anche di una scivolata fortuita – per fortuna senza conseguenze -, quando il nastro salva il francese. Il set va quindi a Bonzi, ma nel terzo Sinner riprende in mano le redini del match e da lì in poi non concede più nulla, tanto da prendersi il break del 5-1 lasciando l’avversario a zero. Il match si chiude con il risultato di 2-6 6-3 1-6.

Impostazioni privacy