Atp Rotterdam, il tabellone: per Sinner sorteggio difficile, gli accoppiamenti

Definito il tabellone dell’Atp 500 di Rotterdam dove saranno impegnati tanti giocatori di prima fascia, compresi Tsitsipas e Sinner.

Sono settimane di impegni per i tanti giocatori azzurri, che cercano di risalire la classifica. Berrettini, per il momento, è l’unico che ancora sta aspettando di tornare in campo. Il suo rientro è fissato per fine mese ad Acapulco. Per gli altri, invece, una breve sosta dopo gli Australian Open e di nuovo in azione.

Jannik Sinner
Jannik Sinner – Tennispress.it

Tra questi ci sono Musetti e Fognini, impegnati a Buenos Aires dalla prossima settimana, e Jannik Sinner che, dopo l’Atp di Montpellier, tornerà in campo subito dopo per l’Atp 500 di Rotterdam. Qui, ritroverà lo stesso Sonego sconfitto ai quarti in Francia, ma, oltre al torinese, ci saranno tanti giocatori di livello e le cose potrebbero rivelarsi difficili già a partire dal secondo turno, dove potrebbe incontrare colui che lo ha eliminato agli ottavi a Melbourne: Stefanos Tsitsipas.

Già, perché se dovesse vincere all’esordio con il francese Benjamin Bonzi, subito dopo si ritroverebbe di fronte il greco, testa di serie numero uno del torneo, che al primo turno incontrerà il finlandese Emil Ruusuvuori per un match che sulla carta non dovrebbe dargli troppo problemi.

Ancora più difficile, invece, il match di debutto dell’altro azzurro impegnato in Olanda, Lorenzo Sonego, che si ritroverà contro il canadese Felix Auger-Aliassime. Insomma, non un sorteggio magnanimo per i due italiani che saranno chiamati a dare il loro meglio per cercare di superare queste difficili sfide.

Atp Rotterdam, non solo Sinner-Tsitsipas: il tabellone

Jannik Sinner Stefanos Tsitsipas
Jannik Sinner e Stefanos Tsitsipas – Tennispress.it

Dunque, Sinner e Tsitsipas comandano la parte alta del tabellone. Se l’altoatesino dovesse riuscire ad eliminare l’ateniese, per lui ci potrebbe essere un avversario sulla carta più accessibile: uno tra Wawrinka, Bublik, Gasquet e Carreno Busta.

Se passa anche questo turno, i nomi più quotati per un’eventuale semifinale con Sinner o Tsitsipas sono quelli di Auger-Aliassime e Danill Medvedev. Il canadese, dopo Sonego, potrebbe giocare con Goffin, mentre il russo dovrà prima superare Davidovich-Fokina e uno tra van de Zandschulp e Borna Coric agli ottavi per giocarsi un posto ai quarti.

Nella parte basse del tabellone, troviamo invece Holger Rune, in attesa di conoscere il suo avversario. Se rispetterà i pronostici, per lui potrebbe esserci poi l’ostacolo Marc-Andrea Huesler, già sconfitto all’esordio a Montpellier. Affascinante, poi, l’ipotesi di un quarto di finale con il tedesco Alexander Zverev, impegnato con un qualificato al primo turno e, con ogni probabilità, il beniamino di casa Tallon Griekspoor nel match successivo.

Dunque, da un lato potrebbe esserci un quarto tra Rune e Zverev, dall’altro, invece, la situazione potrebbe essere più equilibrata. Sicuramente, in virtù di un miglior ranking, Andrey Rublev è il principale indiziato per agganciare la semifinale, ma già all’esordio sarà impegnato con de Minaur, non l’avversario più semplice, mentre dopo potrebbe esserci uno tra van Rijthoven e Maxime Cressy. Ai quarti, poi, potrebbe ritrovarsi contro uno tra Hurkacz, Bautista Agut e Dimitrov.

Impostazioni privacy