Atp Montpellier, Sinner non sbaglia e va in finale: il possibile avversario

È stata una bella semifinale quella tra Arthur Fils e Jannik Sinner all’Atp 250 di Montpellier. Il risultato del match.

Grande prova da parte di Jannik Sinner all’Atp 250 di Montpellier. L’altoatesino non si è lasciato sorprendere dalla rivelazione del torneo Arthur Fils archiviando la pratica in due set combattuti.

Jannik Sinner
Jannik Sinner – Tennispress.it

Non è stato semplice per l’azzurro trovare il modo per sconfiggere il francese, con quest’ultimo che parte forte portandosi ad un passo dal vincere il primo set. Poi, però, Jannik torna con forza e fa valere la sua maggiore esperienza nei momenti clou di una partita.

Fils paga infatti l’inesperienza e nel secondo set va anche in debito di ossigeno, mentre il gioco di Sinner migliora di game in game. È quindi una prestazione solida da parte del 21enne di Sesto Pusteria che si regala così la prima finale del 2023, dove incontrerà uno tra Holger Rune e Maxime Cressy. Dall’altro lato, Fils ha ottimi margini di migliorare e senz’altro lo rivedremo in altre occasioni importanti. Del resto, nei turni precedenti, aveva battuto abbastanza agevolmente Gasquet, Bautista Agut e Halys.

Atp 250 Montpellier, Fils-Sinner: resoconto e risultato del match

Jannik Sinner
Jannik Sinner – Tennispress.it

Inizio di match in grande equilibrio, con Fils che non sbaglia mantenendo ogni suo turno di servizio. Lo stesso fa Sinner, bravo a non scomporsi sotto la potenza del transalpino. Pochi i punti concessi all’avversario da una parte e dall’altra e in poco tempo si arriva in chiusura di primo set.

Sul 5-4 per Fils, Jannik va vicino a perdere la battuta, concedendo due set point, ma l’azzurro non perde la calma e riesce a recuperarli entrambi, fino a guadagnarsi il punto del 5 pari.

A questo punto, Sinner capisce di avere un’opportunità e non la spreca: è suo il primo break della partita, aiutato anche da qualche errore di troppo da parte di Fils che commette anche il suo primo doppio fallo della partita. Sono quattro i punti consecutivi del portabandiera azzurro che rimonta un 40-15 dal quale era difficile riemergere.

Il primo set va quindi a Sinner che nel turno di battuta decisivo non concede nulla all’avversario, con il supporto di una grande prima.

Nel secondo parziale, cambia il registro della partita. Sinner parte forte conquistando subito il break. Poi, mantiene il servizio del doppio vantaggio. E via così fino al 4 a 0. Poi c’è la reazione di Fils, bravo a non lasciarsi andare. E così anche nel suo turno di servizio successivo del 5-2. Ma alla fine è Sinner a prevalere e ad accedere alla sua ottava finale in carriera.

Impostazioni privacy