Atp Montpellier, Sinner elimina Sonego: l’avversario in semifinale

Derby tutto azzurro ai quarti di finale dell’Atp 250 di Montpellier: il risultato del match tra Lorenzo Sonego e Jannik Sinner.

Si è conclusa l’attesa sfida tutta azzurra tra Sonego e Sinner. A vincere è stato l’altoatesino che si era presentato al via di questo match senza ancora aver giocato per via del bye al primo turno e del ritiro di Fucsovics a causa di un infortunio.

Jannik Sinner
Jannik Sinner – Tennispress.it

È stato un bell’incontro tra i due amici che si sono espressi su buoni livelli, scambiando anche qualche sorriso e cinque dopo gli scambi. Il primo set è stato molto equilibrato, mentre nel secondo Jannik ha cambiato registro concedendo poco e nulla all’avversario.

Dopo poco più di un’ora e mezza di gioco, alla fine è stato Sinner a trionfare e a guadagnarsi il pass per la semifinale dove incontrerà la rivelazione del torneo, beniamino di casa, Arthur Fils, che ai quarti ha battuto il connazionale Halys dopo aver sconfitto anche il veterano Roberto Bautista Agut nel turno precedente.

Atp Montpellier, Sonego-Sinner: resoconto e risultato del match

Jannik Sinner
Jannik Sinner – Tennispress.it

Il match si apre subito con entrambi gli azzurri che partono forte mantenendo il loro primo turno di servizio. Poi, cambia l’inerzia della partita: l’altoatesino si prende il break, per poi ricederlo a sua volta nel gioco seguente. Sul 2-2, però, Sinner è più in palla e si porta sul 3 a 2.

In apertura di sesto game magia di Sonego: palla corta del torinese, scatto di Jannik che la riprende per un soffio, la palla si impenna ed ecco lo smash di rovescio vincente. Lorenzo lotta ma alla fine a nulla gli vale il bel gesto tecnico: sorride Sinner che registra il doppio vantaggio aiutato anche dalla rete.

Sonego non molla e si riporta sotto: dopo il 4-3 arrivano due vincenti di fila da applausi per lui. Poi, però, arriva la reazione di Jannik che fissa il punteggio sul 5-3. Sonego mantiene il servizio, ma alla ripresa Sinner rientra bene in campo e, aiutato da qualche errore dell’avversario, si porta a casa il primo set.

Il secondo set si apre subito con il break e doppio vantaggio di Sinner. Sonego ci prova e continua a giocare bene e, infatti, dopo aver salvato due palle break e sprecato un game point, non sbaglia il secondo con una palla corta di pregevolissima fattura.

Tuttavia, Jannik continua a giocare ad alti livelli e per Lorenzo resta ben poco da fare. Dopo il 2-1, arrivano anche il 3 e 4 a 1 per il secondo break del set. Bello poi lo scambio tra i due con il torinese che piazza anche un tweener per il pubblico che però Sinner annulla prendendosi il punto del 5-1.

Sonego mantiene il servizio e, nel game seguente, Sinner ottiene tre match point in un baleno. Dopo aver concesso il primo – bravo Lorenzo a non mollare mai – e il secondo per un doppio fallo, chiude il match con un dritto che fissa il punteggio definitivo sul 6-4 6-2.

Impostazioni privacy