Hamilton, colpo di scena: l’addio è dietro l’angolo | Il nome del sostituto è incredibile

Notizia che sconvolge la Formula 1 ed in particolare i tifosi della Mercedes. Possibile addio ormai per Lewis Hamilton, che potrebbe prendere a sorpresa questa amara decisione.

Una stagione delicata, difficile, forse la più complicata della sua carriera in Formula 1. Lewis Hamilton viene da un 2022 davvero sotto le aspettative, visto che il pilota britannico della Mercedes ha chiuso senza grosse soddisfazioni la stagione.

Hamilton
Lewis Hamilton- Tennispress.it

Hamilton nella sua carriera in F1 non aveva mai raggiunto un piazzamento così basso come il sesto posto dell’ultima annata automobilistica. Colpa di tanti fattori: lo strapotere della Red Bull, la crescita della Ferrari e soprattutto i cambi di regolamento tecnico apportati in FIA che hanno di fatto frenato la monoposto di Hamilton.

Non bastassero i difetti di scuderia, Lewis Hamilton nutre anche grossi dubbi per quanto riguarda il proprio futuro. Il pilota 37enne britannico ha il contratto con la Mercedes in scadenza a dicembre 2023. Le trattative per il rinnovo devono ancora cominciare, ma non è affatto scontato che Hamilton possa effettivamente prolungare il contratto.

Mercedes, a breve il confronto tra Hamilton e Toto Wolff

La stagione 2023 di Formula 1 aprirà i battenti tra meno di un mese, ovvero il prossimo 5 marzo con il gran premio del Bahrein. In questi giorni intanto è tempo di presentazione delle nuove vetture e dei primi giri di prova.

Il 15 febbraio toccherà alla Mercedes, che proverà a lasciarsi alle spalle le numerose difficoltà incontrate nella passata stagione. Le speranze della scuderia sono riposte ancora una volta in Lewis Hamilton. Il pilota inglese, sette volte campione del mondo di Formula 1, tenterà di riscattare l’ultimo anno e di ripartire più forte che mai. Serve però una monoposto competitiva che gli consenta di lottare per il titolo.

Un obiettivo concreto che porterà avanti anche con l’aiuto di Toto Wolff. Il Team Principal della Mercedes gli ha già promesso che la nuova monoposto sarà sufficientemente competitiva e gli consentirà di gareggiare alla pari con i rivali di Red Bull e Ferrari. Hamilton e Wolff si incontreranno presto per discutere di un altro punto fondamentale. Sul piatto c’è il rinnovo del pilota inglese, come detto ancora non certo di firmare.

hamilton wolff
Lewis Hamilton e Toto Wolff – Tennispress.it

Un contatto tra il team principal ed il pilota inglese che servirà anche a parlare di rinnovo contrattuale dunque. Ma la condizione imposta da Hamilton è chiara: senza una monoposto nuovamente competitiva ed un rinnovo contrattuale a cifre importante, il 7 volte campione potrebbe anche dire addio e ritirarsi.

Una scelta sorprendente, perché Hamilton di recente aveva fatto sapere di sentirsi in famiglia in Mercedes e di voler tentare l’assalto alla vetta del mondiale piloti. Ma serviranno garanzie per un pilota che, a 37 anni compiuti, non vuole più essere paziente.

Clamoroso: Leclerc prima scelta per sostituire Hamilton

Ferrari Leclerc rinnovo
Ferrari Leclerc -TennisPress.it

Intanto arriva una clamorosa indiscrezione da parte del giornalista Peter Windsor, molto esperto degli intrighi di Formula 1. Pare che la Mercedes starebbe pensando a niente popò di meno che Charles Leclerc come futuro pilota di punta.

In caso di addio di Lewis Hamilton il ferrarista verrebbe assaltato da Toto Wolff, nonostante Leclerc abbia ancora due anni di contratto con il Cavallino rampante. Ma il mercato dei piloti può portare sorprese eccellenti.

Impostazioni privacy