Djokovic, arriva un’altra conferma: per Connors lo è senza alcun dubbio

Novak Djokovic ha entusiasmato a Melbourne e Jimmy Connors non ha alcun dubbio al riguardo: lo è davvero

L’uragano Djokovic ha spazzato via tutti i rivali a Melbourne. Gli Australian Open si sono confermati terra di conquista speciale per il talento serbo che ha lasciato soltanto un set agli avversari dando una grandissima dimostrazione di forza.

Djokovic
Djokovic – Tennispress.it

Non poteva essere altrimenti per chi del tennis ha scritto pagine indelebili. Proprio con l’ultima vittoria, Djokovic ha raggiunto Nadal come numero di Slam vinti e tutto lascia presagire che possa esserci il sorpasso in questa stagione. Se lo spagnolo, infatti, sta avendo a che fare con infortuni che lo hanno condizionato in Australia e che fanno sorgere dubbi sul suo futuro, il serbo è apparso imbattibile e ha stracciato anche avversari sulla carta ostici come Tsitsipas.

Una serie di prestazioni al top che hanno fatto sbalordire l’ex tennista che non è riuscito a trattenere i complimenti per il numero 1 del tennis mondiale. E’ Jimmy Connors, nel corso del suo podcast, ad aver esaltato le prestazioni di Djokovic.

Djokovic, Connors: “E’ fottutamente un grande giocatore”

Djokovic
Djokovic – Tennispress.it

Jimmy Connors non è parso avere dubbi sul talento di Djokovic e ha affermato con grande enfasi: “Il ragazzo è un grande giocatore di tennis. Non ha paura di andare là fuori e giocare il suo gioco. Vincere o perdere: non ha timore di mettersi in gioco. Sa di avere i riflettori su di lui, ancora di più ora, ma non ha paura“.

Eppure c’è una giovane generazione che preme alle sue spalle, ma Djokovic sembra dover dominare ancora il tennis. “Non ha timore di tutti questi giovani ragazzi che hanno fatto tornei anche buoni. Lui gioca e – continua Connors – non ha paura di anticipare un colpo, di tenere uno scambio di 20 colpi per vincere un punto. Non ha paura di trovare un modo di vincere. A me piace molto vederlo“. Non è certo il solo il 70enne ex tennista americano che ha voluto anche soffermarsi sulla rivalità tra lo stesso Djokovic, Nadal e Federer. Non si è sbilanciato su chi è il GOAT ma ha trovato il modo di dire che la rivalità ha accresciuto l’interesse sul tennis.

Connors su Djokovic

Le rivalità sono molto grandi e attirano le persone a guardare la partita“. Ma la rivalità fa bene anche ai giocatori: “A volte serve un motivo, una motivazione per scavare ancora più a fondo e uscirne vincitore. Cos’è questo motivo? Dove lo trovi. A volte devi trovare qualcosa che brucia per terra per uscirne in cima“.

E Djokovic, a quanto pare, ha trovato sicuramente la sua motivazione più profonda, considerato quello che ha fatto agli Australian Open a 35 anni e con un infortunio muscolare con il quale convivere. Ha saputo farlo, dimostrando di essere ancora (e chissà per quanto) il numero uno al mondo. Per i rivali c’è davvero poca speranza se il serbo dovesse continuare così. Connors lo ha detto in maniera chiara: “E’ davvero un grande tennista“. C’erano pochi dubbi su questo.

Impostazioni privacy