Roger Federer, può succedere davvero: l’ipotesi è sempre più concreta

Nuova opportunità in vista per Roger Federer, che starebbe prendendo seriamente in considerazione un’ipotesi particolare.

Sono trascorsi poco più di quattro mesi dal ritiro di Roger Federer, che ha giocato il suo ultimo match in occasione della scorsa edizione della Laver Cup disputatasi a Londra. E lo ha fatto insieme al suo amico-rivale di sempre, quello stesso Rafa Nadal con il quale ha condiviso tante volte il campo da avversari, spinti dal desiderio costante di vincere.

Tennispress.it
Roger Federer – Tennispress.it

Ormai quei tempi non torneranno più e l’addio di Roger ha creato un certo sconforto tra i tifosi che speravano di poterlo rivedere in campo per giocarsi almeno un altro titolo. Così non è stato e perciò lo svizzero ha iniziato una nuova vita, sicuramente con meno stress rispetto a quando doveva viaggiare in giro per il mondo per disputare un torneo quasi ogni settimana, ma comunque ancora ricca di impegni.

Infatti, lo abbiamo visto più volte in diverse città per eventi e iniziative di vario tipo: è stato a Tokyo per una manifestazione del suo sponsor, a New York, dove ha partecipato anche ad un noto programma televisivo americano, a Parigi. Insomma, Federer continua ad essere al entro dell’attenzione dei media e, con ogni probabilità, sarà così anche in occasione della prossima edizione di Wimbledon, dove potremmo vederlo in un ruolo ben diverso rispetto a quello a cui ormai ci eravamo abituati.

Roger Federer, l’ipotesi è sempre più concreta

Roger Federer
Roger Federer – Tennispress.it

In particolare, Federer potrebbe essere chiamato in causa dalla BBC come opinionista del torneo da lui vinto per otto volte in carriera. Sarebbe una prima volta per il campione elvetico che non si è ancora mai cimentato in un’attività simile. Lo stesso Roger aveva già commentato questa eventualità ritenendola “affascinante” e che “a volte si seguono i match più per ascoltare il commentatore che per vedere il tennis“.

A riportare la notizia è stato il Telegraph che ricorda anche come da quest’anno non ci sarà più la stimata Sue Barker a fare gli “onori” di casa. Dunque, se l’emittente di stato britannica riuscirà a convincere Federer sarebbe senz’altro una mossa apprezzata da parte del pubblico che, oltre a veder riempito il vuoto lasciato da Barker con un nome eccellente, potrebbe riabbracciare il suo beniamino seppur in un altra veste.

Però, come spiega Ubitennis, non sarà facile per la BBC concretizzare quest’ipotesi e, perciò, si starebbe facendo avanti anche ESPN, un po’ come già successo a John McEnroe, che si divide tra queste due emittenti ed Eurosport.

Perciò, anche per Federer, l’impiego potrebbe essere alternato, mentre resta da chiarire se sarà un “semplice” opinionista con spazi dedicati ad hoc oppure un commentatore tecnico, o anche entrambi.

Tra le altre ipotesi, ci sarebbe poi anche quella di un omaggio a Federer per i 20 anni dalla sua prima vittoria ai Championships, che ricade proprio quest’anno. Tuttavia, per il momento, non ci sarebbe ancora nulla di ufficiale a riguardo.

Impostazioni privacy