Kyrgios, che risposta al rivale: la “bordata” non gli è sfuggita

Altro botta e risposta tra Kyrgios e il rivale che ormai non si sopportano più. Dopo la stoccata del tennista, è arrivata anche la replica di Nick.

Non sempre è tutto rose e fiori nella vita e così anche nel tennis. Negli anni, ci sono stati diversi giocatori che, per usare un eufemismo, non andavano così d’accordo, arrivando ad offendersi reciprocamente in campo e anche fuori. E così è ancora oggi, con i media e i social che, rispetto al passato, danno ancora più risonanza a ciò che accade.

Nick Kyrgios
Nick Kyrgios – Tennispress.it

È un po’ questa la situazione attuale di Nick Kyrgios e Stefanos Tsitsipas. Il loro rapporto è ormai arrivato ai minimi termini dopo l’ennesimo botta e risposta tra i due. I due, oggi, quasi non si sopportano e ogni occasione è diventata buona per lanciare frecciatine all’altro nonostante tra loro ci sia stata una bella amicizia, fatta anche di match di doppio disputati insieme.

Tuttavia, ad incrinare il loro legame è stato ciò che è successo in campo nel loro incontro della scorsa edizione di Wimbledon, dove non hanno dato un bello spettacolo. Il greco, frustrato per la sua partita in cui non stava giocando al meglio, scaglia una pallina in tribuna e Nick iniziò a invocare la penalità per l’avversario. Stefanos non gradì quell’atteggiamento e da lì ne nacque un diverbio in campo, che in qualche modo sta andando avanti ancora oggi.

Kyrgios risponde a Tsitsipas, che stoccata

Nick Kyrgios
Nick Kyrgios – Tennispress.it

L’ultimo capitolo della vicenda KyrgiosTsitsipas si è svolto proprio nei giorni scorsi, con l’ateniese che, in un’intervista a Tromaktiko, ha parlato della fine della loro amicizia lanciando qualche frecciatina. “È stato lui a rompere la nostra amicizia, io non ho fatto nulla – aveva detto Stefanos –. Nella partita del 2022 a Wimbledon io stavo solo cercando di dare il meglio in campo, mentre lui faceva il clown. Dipende anche da come si sveglia la mattina“.

Queste, quindi, le parole di Tsitsipas, al quale l’australiano non ci è passato sopra, rispondendogli per le rime. “Giusto… in quel match lui colpì una persona tra il pubblico… lui lanciò la palla fuori dallo stadio e prese una lezione di fronte ad un altro stadio pieno…” ha scritto sul suo profilo Twitter ricordando a tutti il comportamento del suo rivale in quell’occasione.

Il caso ha poi voluto che i due tornassero a disputare un match di doppio insieme nel torneo esibizione Diriyah Tennis Cup di dicembre scorso. Tra i due non c’è stato grande dialogo, praticamente inesistente se non qualche “cinque”, e alla fine ciò si è ripercosso anche sull’esito dell’incontro, dove furono sconfitti da Hurkacz e Stricker.

I prossimi impegni dei due tennisti

Battibecchi a parte, Kyrgios è al momento fermo ai box dopo l’intervento al ginocchio. Il suo rientro è previsto nei giorni a ridosso di Indian Wells (8-19 marzo), dove, salvo sorprese, ritroverà il suo ex amico Tsitsipas.

Quest’ultimo, dopo la sconfitta in finale dell’Australian Open, ripartirà dall’Atp 500 di Rotterdam, in programma dal 13 al 19 febbraio. Poi, dovrebbe prendersi una settimana di pausa per ripresentarsi in campo ad Acapulco, dal 27 febbraio al 4 marzo.

Impostazioni privacy