“Roger Federer può diventarlo”: per Boris Becker sarebbe perfetto

Roger Federer si è ritirato lo scorso settembre ma Boris Becker ha individuato un nuovo ruolo per lui: l’ex campione ne è sicuro

Il 2022 sarà ricordato come l’anno dell’addio al tennis giocato di Roger Federer. Una vera e propria leggenda, certamente entrato nella storia di questo sport, anche perché considerato da molti il più gran giocatore di tutti i tempi.

Roger Federer ruolo
L’ex tennista Roger Federer – Tennispress.it

Il suo addio alla Laver Cup nello scorso mese di settembre; un addio tra le lacrime, dopo il doppio con uno dei più grandi rivali nella sua carriera, Rafa Nadal. Ma quale sarà il suo futuro dopo aver appeso la racchetta al chiodo? Al momento si sta godendo la sua splendida famiglia ma un altro grande ex campione di tennis ha già individuato quale possa essere il suo nuovo ruolo, naturalmente sempre all’interno del mondo di questo sport.

Credo – ha detto Boris Becker – che per il nostro sport possa essere uno degli ambasciatori più grandi. Nel panorama dello sport rappresenta un unicum, si può dire che sia troppo bello per essere vero” ha aggiunto. “Lo amano tutti” ha spiegato il tedesco.

Boris Becker analizza la vittoria di Djokovic a Melbourne: le sue parole

Becker ha poi analizzato anche il successo di Novak Djokovic agli Australian Open, torneo vinto in finale contro il greco Tsitsipas. “Ha 35 anni al momento ed è cosciente non potrà tenere questo livello tra quattro o cinque anni. Credo che dopo questo successo sia pronto per una nuova avventura“, ha sottolineato.

Saranno diversi – ha ammesso – i prossimi mesi, tra Parigi e Wimbledon, credo sia il più importante della sua vita questo trionfo. Penso sia vicino al suo sogno, di chiudere la carriera con il numero più alto di titoli del Grande Slam conquistati“.

Novak può toccare il numero dei 23 trofei del Grande Slam in questo torneo; è il momento giusto per farlo – ha evidenziato – considerato come l’anno prossimo farà 36 anni. Non c’è più Roger Federer mentre è sulla buona strada Rafa Nadal. Lo spagnolo disputerà il Roland Garros, ma poi sarà tutto un grande punto interrogativo“.

Federer, Nadal e Djokovic: l’elogio di Boris Becker

Boris Becker Federer
L’ex tennista Boris Becker – Tennispress.it

Becker ha poi analizzato anche il futuro del tennis mondiale. “Stiamo assistendo ad un vero cambio generazionale” ha spiegato, salvo poi focalizzarsi nuovamente sui Big Three, Federer, Djokovic e Nadal. “Con quei tre abbiamo potuto avvicinare al tennis a chi prima non lo seguiva, oltre ad avere tennisti in grado di vincere tutto” ha aggiunto.

Questa situazione ha reso il tennis più internazionale ma anche più seguito. La sfida per le nuove generazioni è quella di essere dei modelli per questo sport, non solo quello di conquistare successi“.

Impostazioni privacy