Kyrgios, è tutto vero: ci sono conferme, che gioia per i tifosi

Nick Kyrgios è alle prese con la riabilitazione al ginocchio dopo l’intervento dei giorni scorsi. Il manager svela come sta.

Il 2023 non è iniziato bene per Kyrgios costretto a saltare allo Slam di casa dell’Australian Open a causa di un infortunio al ginocchio. Una batosta per Nick, che sperava di potersi ripresentare a Melbourne da campione in carica di doppio per puntare non solo al bis in coppia con Kokkinakis ma anche alla finale di singolare.

Nick Kyrgios
Nick Kyrgios – Tennispress.it

Del resto, è un Kyrgios rinato quello che stiamo vedendo da un anno a questa parte, voglioso di dimostrare a tutti di essere un giocatore da top 10. L’obiettivo principale è quello di aggiudicarsi il suo primo titolo Major e quindi, dopo aver dovuto rinunciare al primo, nel mirino ci sono gli altri tre: Roland Garros, Wimbledon e US Open.

L’importante sarà recuperare la miglior condizione possibile, anche se dovrà ancora pazientare un po’ prima di poter tornare in campo ad allenarsi. A svelare le sue condizioni è stato il suo manager, nonché amico sin da quando era bambino, Daniel Horsfall, in un’intervista a SEN Breakfast.

Nick Kyrgios, c’è fiducia

Nick Kyrgios
Nick Kyrgios – Tennispress.it

L’intervento è andato alla grande – esordisce l’agente di Kyrgios –. Ad essere onesti, non avremmo potuto chiedere un risultato migliore. Siamo tutti abbastanza contenti, la squadra è pronta per partire: quando lui è pronto, noi siamo pronti“. Dunque, tutto sta andando bene al 27enne di Canberra, che quindi deve solo pensare al recupero e a tornare in campo il prima possibile senza forzare.

Al momento indossa una ginocchiera, può muovere il ginocchio fino a circa 70 gradi – aggiunge Horsfald. Siamo davvero, davvero contenti. Potrebbe riprendere più velocemente di quanto ci aspettavamo, quindi è una buona notizia“. In un’altra occasione, lo stesso manager aveva detto che è intenzione di Nick rientrare in tempo per Indian Wells, in programma dal 6 al 19 marzo. Il tempo di recupero stimato dopo l’intervento era di 3-4 settimane e, quindi, ci sono tutti i presupposti affinché possa farcela.

Un altro aspetto che fa ben sperare Horsfald è poi lo stato mentale del suo amico, che si starebbe godendo al meglio il soggiorno nella sua città natale circondato dagli affetti di sempre: “Nick sta benissimo anche dal punto di vista mentale. È a casa, gioca a Pokemon, mangia il cibo di sua madre, non c’è niente di meglio di così“.

Certo, aver subito un infortuni alla vigilia del più importante torneo di casa pesa eccome, ma ormai tutto è alle spalle e Nick e il suo entourage possono guardare con fiducia al futuro. Anche perché l’obiettivo dichiarato da Horsfald è davvero ambizioso: “È sconfortante che abbia dovuto subire questo intervento chirurgico, ma ora che si sta sistemando tutto c’è del lavoro da fare per recuperare lo stato di forma ideale. Abbiamo tempo per renderlo più in forma e più forte di quanto non fosse l’anno scorso“. Parole, queste, che quindi possono solo che rendere felici tutti i tifosi di Nick.

Impostazioni privacy