Novak Djokovic e la passione che non conoscevi: al serbo piacciono davvero

Novak Djokovic ha una passione che non conoscevi: il tennista serb è un vero patito, piacciono davvero

Novak Djokovic Re di Australia. Il tennista serbo, dopo aver saltato la scorsa edizione per i noti fatti relativi al vaccino anti Covid, ha preso parte e vinto in questo 2023, che si è aperto nel migliore dei modi per il serbo. Il primo Grande Slam dell’anno è il suo e, con esso, anche la posizione da numero uno del mondo, con carlos Alcaraz scalzato.

Novak Djokovic
Il tennista serbo Novak Djokovic – Tennispress.it

Il serbo, con il successo a Melbourne, ha aggiornato nuovamente la sua bacheca; sono, ora, 22 i titoli del Grande Slam vinti, per un totale di 93 tornei vinti in carriera, una cifra davvero impressionante che di certo gli permette di entrare nella leggenda di questo sport. Scegliere chi sia il più forte di tutti i tempi tra lui, Federer e Nadal è un giochino a cui molti hanno partecipato, senza però mai riuscire a dare una risposta adeguata.

Di certo c’è che Nole, in questi anni, ha dimostrato tutto il suo talento sconfinato ed ancora oggi, quasi con un moto d’orgoglio, ha sostenuto di essere in grado di battere ogni avversario, nonostante i suoi 35 anni.

Djokovic, tennis e non solo: le passioni di Nole

Non solo tennis, però. Djokovic, infatti, è anche un grande appassionato di calcio e tifoso del Milan; lo scorso maggio, festeggiò lo scudetto del Diavolo ed in più di un’occasione si è lasciato immortalare con i calciatori del Milan, in primis Zlatan Ibrahimovic, suo grande amico. E lo svedese, proprio l’anno scorso in occasione del caos legato al vaccino, scese in campo per difendere il tennista.

Grande appassionato di calcio, dicevamo, ma anche un’altra passione che coltiva attentamente. E’ quella della auto, meglio se supercar, bolidi costosi e velocissimi. E così il suo garage è davvero ben fornito e variegato, da far impallidire chiunque. D’altronde, è il tennista che ha ottenuto i guadagni più ampi nella storia del tennis, con un montepremi di più di 160 milioni di dollari.

Novak Djokovic, che garage: i bolidi del tennista

Potenza e velocità sono proprie di uno dei gioielli presenti nel suo garage, la Bentley Continental GT. Un vero e proprio bolide V12 con una potenza di 560 cavalli ed una velocità di punta di 318 km/h, davvero pazzesca, così come l’accelerazione da 0 a 100 che avviene in 4,8 secondi.

Se la Bentley è una vettura “familiare”, non mancano veri e propri gioielli a due posti; su tutte la Audi R8, il fiore all’occhiello del marchio di Ingolstadt; la vettura tedesca monta un V10 da 620 cavalli di potenza per una velocità massima di 331 km/h. Appena 3,1 secondi per passare da 0 a 100 orari.

Djokovic però si è fatto conquistare anche dal fascino british della Aston Martin; e così possiede anche la DB9, con un propulsore V6 aspirato da 490 cavalli e 319 km/h di velocità massima. Appena 4,6 i secondi per passare da 0 a 100.

Non solo bolidi con motore endotermico, però; Djokovic è molto attento all’ambiente e quindi nel suo garage non può mancare una vettura elettrica al 100%. Stiamo parlando della Tesla Model X, con le caratteristiche porte posteriori con apertura ad ali di gabbiano; ben 210 km/h la velocità massima, appena 2,5 secondi per lo 0-100.

Ex testimonial Peugeot, Djokovic ha anche una vettura del marchio francese, ibrida; è infatti in possesso di una 508 Pse che abbina ad un 4 cilindri da 1,6 litri due motori elettrici per un totale di 220 cavalli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Novak Djokovic (@djokernole)

Impostazioni privacy