Juventus, che colpo: scippo clamoroso all’Inter | Tifosi a bocca aperta

Bomba di mercato che arriva dalla Gazzetta dello Sport: pare che la Juventus stia preparando un vero e proprio ‘furto’ all’Inter per quanto riguarda un calciatore titolarissimo di Inzaghi.

La Juventus sta vivendo un periodo davvero particolare, quasi paradossale. Perché la squadra di Massimiliano Allegri, nonostante un cammino fatto di 25 punti nelle ultime dieci giornate, si ritrova a metà classifica.

Allegri-Inzaghi
Massimiliano Allegri e Simone Inzaghi – Tennispress.it

Colpa della penalizzazione inflitta alla Juventus ufficialmente qualche giorno fa, arrivata dalla Procura federale. L’inchiesta sulle plusvalenze false ha portato ad una sanzione di 15 punti di penalità in classifica, facendo scendere i bianconeri in una posizione anonima, lontana dalla zona Champions League.

Nonostante ciò, la Juventus vuole guardare con ottimismo al futuro. La società di Vinovo è pronta a rivoluzionarsi, cercando anche qualche colpaccio di mercato che possa riportare dignità ed entusiasmo tra la gente. In attesa della chiusura definitiva del processo per l’inchiesta Prisma, i bianconeri sondando il terreno.

Brozovic in uscita: la Juventus tenta il colpaccio per l’estate

L’ultima notizia riguardante la Juventus è un’indiscrezione lanciata dalla Gazzetta dello Sport. Secondo il quotidiano sportivo, il club guidato da John Elkann si sarebbe inserito nella corsa ad un importante calciatore della nostra Serie A.

La Juve appare forte su Marcelo Brozovic. Bomba di mercato che riguarda però la prossima sessione estiva, quella che si aprirà il 1° luglio 2023. Brozovic infatti è dato in uscita dall’Inter dopo questa stagione.

brozovic
Brozovic messo sul mercato – Tennispress.it

Nonostante il rinnovo siglato lo scorso anno, Brozovic non è più considerato incedibile dall’Inter. I motivi sono due: il primo è il contratto piuttosto pesante del croato, che percepisce 6,5 milioni netti a stagione dal club nerazzurro. Il secondo motivo è tattico, visto che Simone Inzaghi ha trovato un’alternativa forte in regia, il turco Calhanoglu che si sta ben comportando al posto di Brozovic, attualmente infortunato.

Inoltre va detto come l’Inter, gestito dai cinesi di Suning, abbia bisogno di fare incassi e plusvalenze per mettere in salvo la propria situazione finanziaria. Cedere Brozovic, comunque un gioiello della rosa nerazzurra, vorrebbe dire incassare almeno 30 milioni di euro e risparmiare molto sul monte-ingaggi.

Il problema è che su Brozovic c’è la Juventus, rivale storica dell’Inter, pronta allo scippo per il centrocampista croato che andrebbe ad arricchire il reparto mediano di Allegri (o del suo eventuale successore). Oltre alla Juve però sulle tracce di ‘Epic Brozo’ vi sono anche club esteri come Chelsea, Real Madrid e Barcellona.

La Juventus aveva già tentato Brozovic nel 2016

Non è la prima volta che il nome di Marcelo Brozovic viene accostato alla Juventus. Il feeling evidentemente tra il croato e la società torinese è di lunga data.

Infatti nell’estate 2016 Brozovic, proveniente da un campionato non esaltante con l’Inter, era stato cercato con una certa insistenza dalla Juve. I bianconeri, dopo il gran rifiuto del primo obiettivo Alex Witsel, si gettarono sulle tracce del classe ’92 proponendo in cambio ai nerazzurri il cartellino del giovane Lemina.

Non se ne fece nulla, poiché l’Inter decise di trattenere Brozovic dandogli giustamente fiducia in prospettiva futura. Oggi però la trattativa con la Juventus potrebbe avere un nuovo impulso.

Impostazioni privacy