Djokovic non può non dirlo: che messaggio a Federer

Novak Djokovic non può non dirlo: il tennista serbo ha lanciato un messaggio a Roger Federer, pronta una nuova sfida

Missione compiuta. Anche Rublev è stato battuto da Novak Djokovic, sempre più favorito numero 1 per la vittoria degli Australian Open.

Novak Djokovic
Novak Djokovic – Tennispress.it

Il tennista si è sbarazzato del russo in tre set con relativa facilità: 6-1, 6-2, 6-4 il punteggio finale che testimonia quanto il serbo abbia dominato il match contro l’avversario più quotato fino a questo momento affrontato.

Ora ci sarà la semifinale contro la sorpresa Tommy Paul: il numero 35 al mondo ha battuto Ben Shelton in quattro set, conquistando la sua prima semifinale Slam. Non certo un avversario che possa impensierire Djokovic che punta alla finale dove ritroverà il vincente tra Tsitsipas (grande favorito) e Khachanov. Per il serbo c’è la possibilità di ottenere tre traguardi in un solo colpo. Vincendo a Melbourne, infatti, si riprenderebbe il numero 1 al mondo ma non soltanto: il trionfo lo porterebbe ad eguagliare Nadal a quota 22 Slam vinti e anche al successo numero 10 sul cemento australiano.

Un bottino niente male per chi è visto da molti come il possibile dominatore del 2023, considerati i problemi fisici di Nadal ed in attesa di capire le giovani leve come Alcaraz quanta continuità saranno in grado di avere. Intanto lo stesso Djokovic si è reso protagonista di una dichiarazioni nei confronti di Federer molto emozionante: non poteva non dirlo.

Djokovic, messaggio a Federer: c’è anche una nuova sfida

Djokovic e Nadal
Djokovic e Nadal – Tennispress.it

Novak Djokovic ha parlato di Roger Federer subito dopo la vittoria contro Rublev ai quarti degli Australian Open. Il serbo ha ricordato la sua prima semifinale in un Major: “E’ stato nel 2007 agli Us Open. Sembra molto tempo fa. Sono stato fortunato a vincere quella semifinale, poi ho perso la finale con Federer“.

E a questo punto che degli spalti parte un boato con un lungo applauso, al quale si unisce lo stesso Djokovic che poi non può fare a meno di dedicare un messaggio al suo ex finale, con tanto di (nuova) sfida allo svizzero. “Facciamogli un grande applauso a Roger – ha affermato Djokovic –, se lo merita. Con lui ho avuto grandi sfide nel corso degli anni. Sono certo che il tennis gli manca“.

Il nove volte vincitore di Melbourne non manca di ironizzare sulla nuova vita dell’ex collega: “L’altro giorno l’ho visto vestito in modo elegante per la settimana della moda. L’ho visto sciare. Tra qualche anno lo sfiderò in una gara di sci. Sicuramente si sta godendo la vita: è bello vederlo”. Djokovic torna anche sull’impatto che Federer ha avuto sul mondo del tennis e non può non ammettere che “è stato uno dei giocatori più importanti della storia“. Come lo stesso 35enne di Belgrado che è pronto a scrivere una nuova pagina di storia del tennis. Melbourne è il palcoscenico ideale per lui: vuole riprendersi il primo posto nel ranking, raggiungere Nadal come Slam vinti ed entrare portare a casa il suo decimo Australian Open. Non certo roba da poco: per le sfide sugli sci con Federer (e magari lo stesso Nadal) c’è ancora tempo…

Impostazioni privacy