Inter, flop Lukaku: decisione presa, arriva il sostituto

Manovre in attacco per l’Inter. La squadra di Simone Inzaghi non è contenta del rendimento e della forma di Romelu Lukaku e molto probabilmente cercherà di rimpiazzarlo nel miglior modo possibile.

La stagione dell’Inter sta vivendo di alti e bassi piuttosto incredibili. La squadra di Simone Inzaghi passa da prestazioni eccellenti, come il 3-0 in Supercoppa sul Milan, a cadute rovinose come nell’ultima di campionato in casa con l’Empoli.

Lukaku Inter
Romelu Lukaku – Tennispress.it

Secondo molti, tra tifosi nerazzurri ed addetti ai lavori, una delle più grosse mancanze stagionali riguarda l’attacco. Peso che spesso non può andare tutto sulle spalle del quasi 37enne Edin Dzeko, che cerca ancora di portare la croce, ma l’età anagrafica non lo aiuta.

Manca l’apporto di quello che doveva essere l’acquisto top dell’Inter nella scorsa sessione estiva di mercato. Ovvero Romelu Lukaku. Il numero 90 nerazzurro, tornato dopo la stagione flop al Chelsea, non sta di certo appassionando il pubblico.

Chi si aspettava il bis di Lukaku rispetto alla stagione 2020-2021, quella dell’ultimo Scudetto interista con Antonio Conte, è totalmente deluso. Il belga oggi appare come un attaccante in difficoltà fisico-atletica, con poco senso del gol e spesso in preda ad infortuni e risentimenti muscolari.

Lukaku non resterà all’Inter: Marotta pesca il sostituto dalla Premier League

Con questi chiari di luna, appare molto difficile che Romelu Lukaku possa restare a lungo all’Inter. Il suo contratto è legato al Chelsea per ancora diverse stagioni e i nerazzurri, se volessero trattenerlo, dovrebbero riscattarlo a titolo definitivo la prossima estate.

Operazione ad oggi poco conveniente, per questioni sia di rendimento che economiche. Per questo motivo il d.g. Beppe Marotta avrebbe già reperito un sostituto in attacco, che arriverebbe a Milano a condizioni decisamente più favorevoli.

Secondo la Gazzetta dello Sport, l’Inter è vigile sul futuro di Roberto Firmino. L’attaccante brasiliano in scadenza di contratto con il Liverpool. Il calciatore classe ’91 è ancora indeciso se rinnovare con i Reds, oppure se tentare una nuova avventura altrove, lontano dalla Premier League.

Firmino Liverpool
Roberto Firmino – Tennispress.it

Firmino è dunque un obiettivo dichiarato per sostituire Lukaku e dare all’Inter maggiore qualità e freschezza in attacco. In coppia con Lautaro Martinez o con Dzeko potrebbe dare il meglio, visto che a Liverpool ultimamente ha iniziato a perdere la titolarità assoluta che aveva fino a qualche tempo fa.

Jurgen Klopp, suo allenatore a Liverpool, è fiducioso sul rinnovo di Firmino, ma la decisione spetta solo al brasiliano: “Abbiamo parlato con Firmino e posso dire dal mio punto di vista che voglio che rimanga. Non ci sarà nessun impatto. Se intendi per impatto che Bobby potrebbe giocare più avanti? Devi chiederlo a Bobby, ma dal mio punto di vista no”.

Il rendimento stagionale di Bobby Firmino

Firmino nell’ultima stagione con il Liverpool non è più considerato un titolare inamovibile, anche per la concorrenza di Darwin Nunez in attacco.

Non a caso ha saltato le ultime partite tra Premier League e coppa nazionale, diventando una sorta di riserva di lusso per Klopp.

Il suo rendimento stagionale resta comunque molto positivo: 21 presenze ufficiali, con 9 reti e 4 assist all’attivo. Niente male per il brasiliano, che può ancora dare tanto nel calcio che conta.

Impostazioni privacy