Carlos Alcaraz vuole solo quello: “Non vedo l’ora”

Carlos Alcaraz si espone in un’intervista: l’obiettivo del tennista spagnolo è solo uno, svelato cos’ha in mente il numero 1

Gli Australian Open si stanno infiammando; il primo Grande Slam dell’anno è arrivato ai quarti di finale e, fin qui, non sono certo mancate le sorprese. A partire da Nadal, eliminato addirittura agli albori di questo torneo, complice anche un infortunio all’anca, fino agli italiani Sinner e Berrettini, eliminati rispettivamente da Tsitsipas e Murray.

Carlos Alcaraz obiettivo
Il tennista numero 1 al mondo Carlos Alcaraz – Tennispress.it

E proprio il greco ha la grande opportunità di volare in finale; superato ai quarti il ceco Lehecka in tre set, Tsitsipas affronterà nel penultim atto della competizione Khachanov. Hanno invece dato vita ad un quarto di finale davvero emozionante il serbo Novak Djokovic, ritornato in Australia dopo quanto accadde nel 2022, con tanto di espulsione dal Paese, ed il russo Rublev, rispettivamente quarta e quinta testa di serie del torneo maschile.

Tanti, però, anche i tennisti che hanno dovuto dare forfait a causa di problemi fisici non ancora risolti. Tra questi il numero uno al mondo, lo spagnolo Carlos Alcaraz, il tennista più giovane a conquistare questo traguardo.

Australian Open, la rivelazione del numero uno spagnolo

Lo spagnolo si sta riprendendo da un problema muscolare che l’ha costretto a saltare proprio l’Open in corso di svolgimento a Melbourne, ma ha già rilanciato la sua carica in vista dei prossimi appuntamenti.

Non vedo l’ora di tornare in campo a giocare” ha detto lo spagnolo in un’intervista a margine di un premio ricevuto a Murcia, la sua città. “Non sono mai stato per così tabnto tempo senza giocare ed ho voglia più che mai” ha poi aggiunto, facendo trapelare tutta la smania e la voglia di tornare ad essere protagonista.

Guardo le gare ed a volte immagino che potrei essere io lì” ha proseguito nella sua intervista, spiegando anche come sia meritato l’eventuale sorpasso in classifica, se dovesse avvenire.

Questa pausa – ha poi aggiunto – mi è stata utile per capire sia all’interno che all’esterno del campo cosa posso fare meglio“. Alcaraz si è anche definito una persona positiva svelando come questo infortunio, sebbene l’abbia bloccato impedendogli di partecipare al primo torneo del Grande Slam, non gli ha certo tolto la voglia di competere, tantomeno abbia influito sul suo stato d’animo.

Carlos Alcaraz di nuovo in campo: i prossimi appuntamenti

Carlos Alcaraz obiettivo
Il tennista numero 1 al mondo Carlos Alcaraz – Tennispress.it

Lo spagnolo, sebbene non possa essere protagonista, sta ugualmente seguendo in tv gli Australian Open, con mirino focalizzato soprattutto su Novak Djokovic e Stefanos Tsitsipas, che probabilmente gli potranno togliere il numero uno del ranking. “Se lo faranno, è perché lo meritano più di me” ha ammesso.

Ma quando rivedremo in campo Alcaraz? Il programma dello spagnolo è ben definito. Sarà presente a Buenos Aires, nel torneo Atp 250, poi a Rio de Janeiro e Miami, tornei nei quali sarà protagonista da campione in carica, oltre ovviamente ad Indian Wells, dove nel 2022 raggiunse la semifinale.

Impostazioni privacy