Zverev, l’imprevisto che non ti aspetti: sotto “attacco” agli Australian Open – Video

Alexander Zverev è stato vittima di un piccolo imprevisto agli Australian Open: il tennista tedesco è finito “sotto attacco”

Gli Australian Open sono un torneo lungo e faticoso; il primo Slam dell’anno e non sono rari i colpi di scena, con l’eliminazione di tennisti quotati, addirittura veri e propri big. E’ capitato anche in questa edizione; ne ha già fatto le spese il nostro Matteo Berrettini che, arrivato al quinto set della sfida contro Murray, ha poi ceduto il passo all’avversario.

Alexander Zverev Australian Open
Il tennista tedesco Alexander Zverev – Tennispress.it

Ma soprattutto, fa ancor più rumore l’eliminazione di Rafa Nadal, il numero 2 al mondo nonché campione in carica del torneo. Lo spagnolo ha ceduto in tre set ma è stato vittima anche di un problema fisico che al momento mette in dubbio la sua partecipazione ai prossimi tornei.

In questa edizione degli Australian Open, peraltro, sono stati eliminati anche Ruud, Fritz e Zverev per risultati davvero sorprendenti. E proprio Zverev, nel corso della sua gara, è stato vittima di un piccolo incoveniente, simpatico ma decisamente poco gradevole.

Zverev vittima di uno spiacevole inconveniente: le immagini esilaranti

Nella sfida contro lo statunitense Mmoh è accaduto un episodio davvero inusuale. Nel secondo set, con il punteggio di 2-2 con il tedesco pronto a servire sotto nel game di 0-15, Zverev è diventato il bersaglio di un uccello.

Più che un attacco, il volatile ha pensato bene di defecare proprio sulla testa del povero tennista. L’amara sorpresa è stata rilevata quando Zverev si è passato una mano tra i capelli. La scoperta ha “costretto” il tennista ad una piccola pausa.

Leggermente divertito – quindi, per nulla contrariato – si è avvicinato alla panchina e si è pulito con un asciugamano, il tutto davanti al pubblico divertito di Melbourne, che non ha potuto fare a meno che mettersi a ridere. E Zverev ha poi chiesto scusa anche al suo avversario per la piccola perdita di tempo durante l’incontro.

Fatto sta che le feci dell’uccello, contrariamente a quanto si dica, non hanno portato fortuna a Zverev, uscito sconfitto dalla gara contro il suo avversario.

Zverev deludente agli Australian Open: il suo risultato

Proprio come per Nadal, Fritz e Ruud, la sua eliminazione ha fatto decisamente scalpore, anche perché arrivata al secondo turno del torneo in corso di svolgimento a Melbourne contro un avversario non certo irresistibile.

Il tedesco, però, non è parso in grande forma fin dall’inizio del Grande Slam; nel primo turno, infatti, contro il peruviano Varillas, avversario tutt’altro che insormontabile, è arrivata la vittoria solo al quinto set, per un punteggio finale di 4-6, 6-1, 5-7, 7-6, 6-4.

Al secondo turno, invece, è arrivata la sconfitta contro Michael Mmoh per 3-1. Dopo il successo nel primo set, peraltro chiuso con il punteggio di 7-6, è stato semplicemente travolgente lo statunitense, che ha chiuso i successivi tre set con i punteggi di 6-4, 6-3, 6-2. Un brutto colpo per il tedesco alla ricerca di quei punti necessari per entrare nella top ten del Ranking ATP già in questo mese di gennaio dopo l’infortunio al Roland Garros che l’ha condizionato nella scorsa stagione non poco.

Impostazioni privacy