Jannik Sinner lo ha fatto per la prima volta, è successo all’Australian Open

Il tennista italiano Jannik Sinner è l’unico rimasto nel tabellone maschile degli Australian Open 2023 ed ha raggiunto gli Ottavi di finale.

Gli Australian Open 2023 sono sempre più nel vivo ed il tennis maschile italiano si affida esclusivamente ai colpi del suo numero uno. Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti sono usciti a sorpresa nel primo turno mentre Sonego è invece uscito dopo una dura battaglia contro il Top Ten polacco Hubert Hurkacz. Nel tabellone maschile il tennista altoatesino Jannik Sinner è l’unico rimasto nel tabellone maschile.

Jannik Sinner
Jannik Sinner (Ansa) tennispress

Jannik è stato impegnato nel match di terzo turno del torneo contro l’esperto ungherese Marton Fucsovics ed è stato anch’egli ad un passo dall’eliminazione. Il tennista, attuale numero 16 della classifica Atp (classifica virtuale), ha palesato importanti lacune ed ha ceduto in poco tempo con il risultato di 6-4;6-4. A quel punto la sfida sembrava ormai indirizzata.

Ad inizio terzo set è arrivata però la svolta. Jannik ha annullato la palla break del 2 a 0 all’avversario ed a quel punto è cambiato tutto. Dal suo modo di giocare fino alla fiducia e Sinner ha compiuto la rimonta perfetta, ribaltando una sfida che sembrava persa. Jannik ha avuto qualche difficoltà ad inizio quarto set ma nel complesso ha asfaltato l’avversario ed ha portato a casa una meritata vittoria. Il match è durato oltre tre ore e mezza e alla fine Jannik ha letteralmente dominato terzo, quarto e quinto set. 

La prima volta di Jannik Sinner

Jannik Sinner
Jannik Sinner (Ansa) Tennispress

Questo successo è molto importante per il tennista azzurro. Grazie a questa vittoria Jannik non perde troppi punti, soprattutto calcolando che difende i Quarti di finale raggiunti lo scorso anno. Oltre a questo Sinner mantiene la prima posizione come tennista italiano, davanti ai già eliminati Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti.

Questo successo coincide anche con la prima volta di Jannik Sinner. Il tennista azzurro ha vinto per la prima volta in carriera un match dove si trovava sotto di due set, ad un passo dal baratro. Sinner, a differenza del passato, ha reagito stavolta alla grande ed ha conquistato una vittoria molto preziosa, la prima al quinto set in rimonta. 

Jannik Sinner, ora c’è Tsitsipas

Stefanos Tsitsipas
Stefanos Tsitsipas (Ansa) Tennispress

Il tennista azzurro affronterà agli Ottavi di finale il greco Stefanos Tsitsipas, testa di serie numero tre del torneo. Un ostacolo insidioso, ma che permetterà all’azzurro di provare a prendersi una bella rivincita contro il greco. Il campione greco ha inflitto lo scorso anno, proprio qui a Melbourne, una dura batosta all’atleta azzurro.

I due si affrontarono ai Quarti di finale e Stefanos conquistò una netta vittoria in tre set. Fu un match a senso unico, una delle batoste più pesanti della carriera. Ora Sinner è carico ed anche in conferenza ha spiegato che vuole reagire e spera che il match del prossimo turno sia completamente diverso rispetto allo scorso anno. Jannik Sinner c’è ancora.

Impostazioni privacy