Lewis Hamilton, colpo di scena: l’offerta improvvisa stravolge il suo futuro

Novità improvvisa per Lewis Hamilton. Il pluricampione del mondo di Formula 1 potrebbe a sorpresa stravolgere il proprio futuro professionale, dopo l’ultima offerta svelata dai media internazionali.

La stagione 2022 di Formula 1 per Lewis Hamilton è stata a dir poco difficile e deludente. Mai il pilota britannico aveva ottenuto un piazzamento finale così basso nella classifica piloti, chiudendo solo al sesto posto.

Hamilton
Lewis Hamilton – Tennispress.it

Hamilton e la sua Mercedes hanno pagato i cambi repentini di regolamento imposti dalla FIA a tutti i paddock di F1, situazione che evidentemente ha avvantaggiato altre scuderie come la Red Bull, campione del mondo sia piloti che costruttori per il secondo anno consecutivo.

Nonostante la deludente stagione, Lewis Hamilton non intende mollare l’osso. Il britannico, sette volte campione del mondo automobilistico, ha ancora un anno di contratto con la Mercedes e si è già dato l’obiettivo: tornare a competere e possibilmente a trionfare, cercando di battere ogni record di Formula 1.

Prima offerta per il rinnovo di Hamilton: la Mercedes è pronta a blindarlo a lungo

Qualcuno ha vociferato che la Mercedes, al termine della prossima stagione, stesse pensando di chiudere il rapporto con Lewis Hamilton. O quanto meno di puntare su piloti più giovani e promettenti, piuttosto che ancora sull’attuale 37enne inglese.

Voci totalmente infondate, visto che secondo il portale Sportune, la Mercedes avrebbe pronta un’offerta molto importante e succulenta per il rinnovo di contratto di Hamilton. L’attuale accordo, in scadenza a dicembre 2023, prevede introiti da circa 35 milioni di euro annui per il campione iridato delle quattro ruote.

hamilton-wolff
Lewis Hamilton e Toto Wolff – Tennispress.it

Le indiscrezioni parlano di una proposta biennale per Hamilton. Le ‘Frecce d’argento’ vorrebbero blindare il proprio pilota almeno fino all’anno 2025, tra l’altro aumentando anche l’ingaggio di quest’ultimo: 45 milioni di euro annui, più un bonus in caso di trionfo al mondiale piloti da 25 milioni extra. Insomma, ricoprire d’oro Hamilton per allungargli la carriera sempre in Mercedes.

Toto Wolff, team principal Mercedes, sarebbe uno dei primi tifosi di Hamilton. Pochi giorni fa il manager ed ingegnere tedesco ha fatto sapere come il pilota classe ’85 sia un riferimento della scuderia, e di aspettare il suo rientro dalle vacanze per cominciare a trattare il rinnovo. Una soluzione che farebbe contenti praticamente tutti.

Hamilton, il rinnovo passa anche dagli incarichi futuri

Un’offerta, quella targata Mercedes, che sicuramente lusingherà Lewis Hamilton. L’inglese sa di essere uno dei piloti ancora oggi più apprezzati nel Circus, ma ciò che più conta per lui riguarda proprio il rapporto con la sua scuderia.

Oltre al biennale, Hamilton potrebbe ricevere anche una proposta ulteriore: quella di restare in Mercedes come dirigente o ambasciatore del marchio automobilistico, almeno fino al 2035, una sorta di estensione al suo contratto come pilota.

Inoltre all’interno dell’operazione potrebbero essere inserite delle ulteriori clausole riguardanti gli impegni di Hamilton e della sua fondazione di beneficenza, la Mission 44, che vanta un patrimonio di investimento intorno ai 15 milioni di euro.

Impostazioni privacy