Mondo del calcio ancora in lutto: tragedia impensabile, è morto sul colpo

Il mondo del calcio è ancora sconvolto da alcune perdite celebri, ma l’ultima notizia che arriva è davvero scioccante. La morte di un giovane calciatore per un incidente a dir poco incredibile e devastante.

Momento davvero triste e doloroso per gli appassionati di calcio, soprattutto in Italia ed in Europa. Infatti tra la fine del 2022 e l’inizio del 2023 si è assistito a diversi drammi e perdite tremende che hanno sconvolto il mondo del pallone.

lutto calcio
Lutto nel mondo del calcio – Tennispress.it

Basti soltanto pensare alla scomparsa di Sinisa Mihajlovic, a dicembre scorso, grande calciatore serbo e di recente allenatore del Bologna e di tante squadre italiane, personaggio dal carattere forte e coriaceo sconfitto però dalla malattia.

Lo stesso vale per Gianluca Vialli, altro simbolo del calcio italiano anni ’90, purtroppo arresosi ad una lunga battaglia con il tumore. Oppure la leggenda del calcio mondiale Pelé, il campione brasiliano che è spirato a 82 anni. Migliaia di tifosi sono rimasti senza parole per queste dolorose notizie. E purtroppo non finisce qui.

Morto il calciatore Davide Piampiano, ucciso da un colpo di fucile in Umbria

L’ultima news è letteralmente sconvolgente. Riguarda un giovane calciatore, decisamente meno noto rispetto a Mihajlovic o Vialli, ma comunque piuttosto noto ed amato nella sua zona, ovvero la provincia di Perugia.

Davide Piampiano, calciatore 24enne del Viole in Promozione umbra, è morto a seguito di un incidente a dir poco terribile. Pare che Piampiano sia stato ucciso da un colpo di fucile scoppiato improvvisamente verso di lui, lasciandolo immediatamente senza vita.

davide piampiano
Davide Piampiano – Tennispress.it

Il tutto è accaduto sulle pendici del Monte Subasio, a pochi chilometri dalla città di Assisi. Una vera e propria tragedia per gli abitanti della zona, visto che Davide Piampiano oltre ad essere un appassionato calciatore era personaggio celebre da quelle parti: faceva parte della banda del paese ed era anche un affermato dj, con il soprannome di Dj Dax.

Anche la famiglia di Piampiano è molto conosciuta dalle parti di Assisi. Il padre Antonello imprenditore, la mamma Catia avvocato e la sorella che da anni gestisce attività nel settore alberghiero e ristorativo.

Secondo le ricostruzioni immediate, pare che Davide al momento dell’incidente con il fucile stesse intraprendendo una battuta di caccia con altre persone sul Monte Subasio. Tra l’altro pare che andare a caccia fosse una delle maggiori passioni del ragazzo, insieme al calcio ed alla musica elettronica.

Morte Piampiano, oggi l’autopsia all’ospedale di Perugia

Ancora tutte da chiarire le dinamiche dell’incidente che ha portato alla morte sul colpo di Davide Piampiano, una tragedia che ha sconvolto tutta la comunità umbra ed il mondo del calcio provinciale.

Oggi alle 12 a Perugia, all’istituto di Medicina legale, è prevista l’autopsia del corpo di Davide Piampiano. Gli accertamenti, con quelli sul materiale sequestrato, dovranno chiarire le cause dell’incidente avvenuto in un’area scoscesa nella zona del Fosso delle Carceri- Carabone. L’ipotesi più accreditata, al momento, è che la vittima, mentre scendeva per il costone abbia perso l’equilibrio provocando accidentalmente lo sparo risultato poi mortale.

Impostazioni privacy