Valentino Rossi, decisione ufficiale: nessun dubbio, lo farà

Decisione ormai presa ed ufficiale quella di Valentino Rossi. Il grande pilota di MotoGP, vera e propria leggenda italiana e mondiale, ha scelto di farlo in vista del prossimo anno.

Molti tifosi italiani, appassionati di MotoGP, sicuramente si sentiranno ben più tristi e vuoti da quando nel 2021 Valentino Rossi ha deciso di dire addio alle gare ufficiali e professionistiche delle due ruote.

valentino rossi
Valentino Rossi – Tennispress.it

Rossi è stato un campione assoluto dei motori. L’unico pilota motociclistico di sempre a vincere il titolo mondiale in tutte le 4 maggiori categorie: 125, 250, 500 e MotoGP. Insomma, un trionfatore nato che non si è mai adagiato sugli allori, anche quando l’età sembrava remargli contro.

Anche oggi Valentino Rossi non si pone limiti. La sua maggiore attività è quella di gestore e coordinatore della sua academy personale, la VR46 atta a formare giovani talenti sulle due ruote ed in vista di ingaggi importanti nel motomondiale. Ma anche cercare nuove sfide a livello individuale.

Valentino Rossi c’è! Sarà in gara alla prossima 24 ore di Dubai

Non è per nulla nascosto come Valentino Rossi ami i motori in tutte le sue forme. Infatti, anche quando era ancora in gara per il MotoGP, il pilota di Pesaro ha sempre mostrato la propria attenzione per le 4 ruote.

Non a caso Rossi ha corso, tra il 2002 ed il 2008, per ben tre volte nel Mondiale Rally, senza però ottenere grandi risultati. Mentre lo scorso anno è stato ingaggiato dal Team WRT, con cui ha collaborato direttamente, prendendo parte al GT World Challenge Europe, chiuso al 21° posto. 

Nelle scorse ore è giunta un’altra notizia che scatena i fan di Valentino Rossi. Il ‘Dottore’ prenderà parte tra pochi giorni all’epica corsa 24 ore di Dubai. Il 14 gennaio scatterà nella ricca città araba questa gara motoristica di assoluto prestigio, valida per il campionato 24H Series.

24 h dubai
La 24 ore di Dubai – Tennispress.it

Rossi rinnoverà l’impegno con il Team WRT e siederà al volante della BMW M4 creata appositamente per questa intrigante gara. Farà squadra con Maxime Martin (ex vincitore della 24 Ore di Spa e della 24 Ore di Le Mans), Sean Gelael (pilota del World Endurance Championship) e Tim White (pilota della GT4 European Series).

Faisal Al Sahlawi, Direttore Generale dell’Autodromo di Dubai, ha dichiarato: “Valentino Rossi è un’icona del motociclismo e ha avuto una carriera agonistica davvero straordinaria durata più di 25 anni e siamo entusiasti di dargli il benvenuto all’Autodromo di Dubai per la 24H Hankook di Dubai.”

Valentino Rossi cerca nuovi trionfi nei motori

Una nuova sfida per Valentino Rossi, che dunque cerca stimoli e motivazioni importanti in una gara davvero epica e prolungata come la 24 ore di Dubai. Secondo alcune indiscrezioni l’ex motociclista sarebbe fortemente attratto da certe competizioni, visto che parteciperà anche alla 12 ore di Bathurst a febbraio.

Non sarebbe male per Valentino ritrovare una vittoria. L’ultimo successo mondiale in carriera del Dottore risale alla stagione motoristica 2009, quando vinse il suo nono titolo da pilota, il settimo in MotoGP sulla sella della Yamaha.

Indimenticabile la delusione del 2015, quando arrivò secondo alle spalle di Marc Marquez per colpa degli attacchi quasi frontali del rivale Jorge Lorenzo.

Impostazioni privacy