Fabio Fognini non ci sta: la reazione dice tutto, è accaduto in campo

Fabio Fognini è tornato sulla discussione avuta al termine del match dell’Atp di Auckland che l’ha visto uscire all’esordio.

Il primo match dell’anno non ha avuto l’esito sperato per Fabio Fognini, sconfitto all’esordio all’Atp di Auckland da Jenson Brooksby.

Fabio Fognini
Fabio Fognini – Tennispress.it

Il sanremese era partito bene aggiudicandosi il primo set al tie break, dove ha concesso soltanto due punti all’avversario. Poi, però, la musica è cambiata e il 22enne talento di Sacramento è tornato con forza non lasciando scampo all’azzurro con un netto 6-1 6-3 che ha chiuso definitivamente l’incontro.

Fognini ha incassato così la prima sconfitta del 2023, in attesa di tornare in campo sempre ad Auckland per disputare il primo doppio dell’anno con l’amico Simone Bolelli. Tuttavia, il match con Brooksby ha vissuto qualche momento di tensione, con Fabio che sia durante che al termine della partita ha avuto da ridire sull’atteggiamento del suo avversario.

Fabio Fognini, la reazione via social alle parole di Brooksby

Fabio Fognini
Fabio Fognini – Tennispress.it

In particolare, ad inizio terzo set, Fognini si trovava in vantaggio per 2 a 0. Nel terzo game, però, il punto è di Brooksby, che firma il controbreak grazie all’aiuto del nastro. Tuttavia, l’americano non si scusa con l’italiano e, anzi, accenna un sorriso. Al cambio di campo i due si incrociano e Fabio dice qualcosa all’avversario. Per il momento finisce lì e al termine del match Fognini riprende la discussione, ma neanche stavolta le scuse del numero 48 Atp per quel punto fortunoso non arrivano.

È buona prassi tra i tennisti che il giocatore che conquista un punto con l’aiuto del nastro si scusi con l’avversario, ma ciò non varrebbe per Brooksby, che nella tradizionale intervista al vincitore ha così commentato la vicenda. “Ha cercato di intimidirmi. Ha detto che avrei dovuto scusarmi per il mio colpo, ma mi è stato insegnato che non si basa tutto sulla fortuna” ha detto.

All’indomani della sconfitta, però, a Fognini non sono andate giù le affermazioni dello statunitense e in una Stories di Instagram da lui pubblicata compare anche un commento particolare. “Molto divertente – si legge –. Amo la nuova generazione“. Parole, queste dell’azzurro, chiaramente sarcastiche nei confronti delle parole dell’avversario.

Atp Auckland, gli altri match

Jenson Brooksby
Jenson Brooksby – Tennispress.it

Discussioni a parte, agli ottavi Brooksby si troverà di fronte all’argentino Diego Schwartzman, venticinquesimo nel ranking Atp. Tra le altre sfide in programma ad Auckland ci sarà poi quello che vedrà protagonisti il ceco Jiri Lehecka e la testa di serie numero 2 Cameron Norrie. Particolare attenzione sarà poi rivolta al numero 3 del mondo Casper Ruud, impegnato con Laslo Dere.

Sempre agli ottavi, ci saranno poi i match tra Wolf e Giron, Sousa e Gasquet, Quentin Halys e la giovane promessa statunitense Ben Shelton, Cristopher Eubanks con David Goffin e Constant Lestienne con Gregoire Barrere, con quest’ultimo che, un po’ a sorpresa, ha eliminato la testa di serie numero 6 del torneo John Isner.

Impostazioni privacy