Del Piero non ha saputo farne a meno: la “mania” ha stregato anche lui

Anche Del Piero non ha saputo farne a meno e nei giorni scorsi si è ritrovato con tanti suoi ex “colleghi” per un’occasione particolare…

Quando si parla di bandiere del calcio è difficile non pensare al nome di Alessandro Del Piero, lui che della Juventus ha contribuito a scriverne gran parte della storia recente con i suoi vent’anni trascorsi esclusivamente in bianconero.

Alessandro Del Piero
Alessandro Del Piero – Tennispress.it

Vent’anni in cui ha vinto tutto, condividendo gioie e dolori del club anche nei momenti più difficili, come quando quando decise di rimanere a Torino anche in Serie B nell’era post Calciopoli. Poi, il ritorno in Serie A, gli Scudetti con Conte e l’addio nel 2012.

In totale saranno 705 le presenze con la maglia bianconera, impreziosite da 290 gol, come quelli segnati con traiettorie uniche, come pennellate su una tela, tanto che l’Avv. Agnelli decise di affibbiargli il soprannome di Pinturicchio.

Altri, invece, sono capolavori diversi, che gli sono valsi i riconoscimenti anche da parte del pubblico delle squadre avversarie. Memorabile, a tal proposito, la sua doppietta in Champions League contro il Real Madrid che gli valsero gli applausi a scena aperta di tutto il Bernabeu.

Di momenti come questi ce ne sono stati anche altri per Del Piero di cui anche i tifosi dei club rivali della Juve conservano un bel ricordo non solo per le sue giocate da indiscusso fuoriclasse in campo, ma altresì per la sua personalità al di fuori. Tutto questo lo ha quindi reso un’autentica celebrità, chiamata in giro per il mondo per lavoro e per eventi di vario tipo, come quello tenutosi nelle settimane scorse a Doha in occasione della Coppa del Mondo vinta poi dall’Argentina.

Alessandro Del Piero, non solo calcio

Alessandro Del Piero
Alessandro Del Piero – Tennispress.it

Tra le varie attività collaterali che si sono svolte in Qatar nelle settimane dei Mondiali di calcio 2022 a cui ha partecipato Del Piero, c’è stata anche un’occasione che, in teoria, non c’entra nulla con il mondo del pallone, ma, al tempo stesso, riguarda tantissimi calciatori ed ex che oggi sono accomunati da questa nuova grande passione.

Stiamo parlando del Padel, vera e propria mania esplosa negli ultimi anni anche in Italia che ha “rapito” tanti ex giocatori. Vieri e Totti soltanto per citarne alcuni, ma anche lo stesso ex capitano della Juventus non ha saputo resistervi. I tre, infatti, oltre a giocare abitualmente, lo hanno fatto anche a Doha e con loro c’erano anche tante altre vecchie glorie del calcio, come Gabriel Batistuta, Clarence Seedorf e anche Ronaldo il Fenomeno. Ne sono nati tanti siparietti ripresi dagli stesso ex calciatori con i loro smartphone e ricondivisi da numerosi utenti sul web.

Discorsi sul Padel tra numeri 10

Francesco Totti Alessandro Del Piero
Francesco Totti e Alessandro Del Piero – Tennispress.it

In passato, Totti e Del Piero si scambiarono idee sul padel in una diretta su Facebook. In quest’occasione, Alex, che ogni tanto giocava a tennis ma che ancora doveva sviluppare una vera e propria passione per questa nuova disciplina, chiese spiegazioni a riguardo all’ex compagno di Nazionale. “È bello eh, se inizi impazzisci, lasci il tennis sicuro” gli ha detto Totti, ormai “padelista” navigato e imprenditore del settore con campi di sua proprietà a Roma.

Impostazioni privacy