Djokovic lo fa ancora una volta: i fan restano a bocca aperta

Novak Djokovic non si smentisce e lo fa ancora una volta: i tifosi non possono che restare a bocca aperta per quanto accaduto

Chiunque parli del 2023 del mondo del tennis, ha un nome chiaro in testa: Novak Djokovic. E’ lui il protagonista più atteso della stagione che sta per iniziare, partendo dagli Australian Open.

Djokovic
Novak Djokovic – Tennispress.it

Il serbo è alla ricerca della condizione migliore ed è tra i tennisti impegnati nella World Tennis League che è in corso a Doha. Il numero 5 al mondo è sceso in campo nella seconda giornata del torneo-esibizione, venendo sconfitto da un ritrovato Zverev in due set: 6-3, 6-4 il risultato finale per un Djokovic che è apparso lontano dalla sua forma migliore.

Una situazione in qualche modo non sorprendente, considerato che Djokovic vuole farsi trovare pronto per il primo grande appuntamento dell’anno: gli Australian Open. E’ lì, dopo aver saltato la scorsa edizione a causa della nota vicenda legata alla vaccinazione anti-Covid, che il serbo vuole partire con il piede giusto. L’obiettivo, neanche tanto nascosto, è di raggiungere (e poi superare) Nadal come numero di Slam vinti e poi riprendersi il trono del ranking ATP, togliendolo all’altro spagnolo Alcaraz. Per farlo dovrà avere maggiore continuità di rendimento e soprattutto giocare più tornei, cosa che non ha potuto fare durante il 2022, soprattutto ad inizio stagione.

Queste dunque sono settimane preparatorie, nelle quali è consentita anche un po’ di leggerezza e, da questo punto di vista, Djokovic non si smentisce mai. Non lo fa neanche durante la World Tennis League e al termine di un match perso. Dopo aver incassato il ko da Zverev, il serbo si è esibito in un pezzo forte del suo repertorio: lo ha fatto ancora.

Djokovic, il balletto spiazza i fan

Djokovic
Novak Djokovic – Tennispress.it

Novak Djokovic non è soltanto uno dei tennisti più forti degli ultimi anni e forse della storia del tennis, ma è anche un personaggio capace di calamitare su di sé l’attenzione, al di là di quel che fa con la racchetta in pugno. Lo ha dimostrato anche negli Emirati, prendendosi la scena in maniera molto divertente.

Djokovic, infatti, si è esibito in un balletto, accompagnando la musica messa all’interno dell’impianto durante le pause. Un vero e proprio show che non poteva non attirare il sorriso dei tifosi presenti sugli spalti ma anche di chi non c’era. Il video della sua esibizione, infatti, è diventato – prevedibilmente virale, facendo incetta di like.

Non una prima volta per il tennista che già in passato aveva dimostrato di essere un amante della musica e un discreto ballerino. Ad esempio nel 2016, dopo aver vinto il Roland Garros, si trasformò in un coreografo e trascinò con sé anche le raccattapalle presenti sul campo centrale. Attorniato da loro, improvvisò un balletto che fece il giro del mondo.

Un lato neanche tanto nascosto di Djokovic che ogni tanto riappare e che dimostra la simpatica di chi in campo sa anche essere molto ‘cattivo’ con gli avversari. Vorrà esserlo anche in Australia, magari prima di concedersi un altro balletto per festeggiare una nuova vittoria.

Impostazioni privacy