Zverev, è andata meglio del previsto: non se lo aspettavano davvero

Per Zverev è andata meglio del previsto: il tedesco non se lo aspettava proprio, ha sorpreso tutti

Alexander Zverev può sorridere: il tennista tedesco non se lo aspettava ma è andata decisamente meglio del previsto.

Zverev
Zverev – Tennispress.it

Il Roland Garros era stata la sua ultima vera e propria uscita pubblica, se si eccettua la sfida di circa dieci giorni fa contro Thiem. Un infortunio di una certa importanza lo aveva tolto dai giochi, costringendolo ad un riposo forzato. Ora però le cose sono cambiate e il ritorno in campo è stato davvero sorprendente. Il numero 12 al mondo ha dovuto affrontare un lungo calvario dopo lo strappo dei tre legamenti laterali della caviglia destra subito nel corso della semifinale del Roland Garros con Rafa Nadal.

Uno stop che, anche a causa di un nuovo infortunio subito a settembre, lo ha tenuto lontano dai giochi in tutta la seconda parte di stagione. Come detto il ritorno in campo c’è stato ad inizio dicembre (a sei mesi dallo stop) in un match con Thiem. Ora una nuova prova con tanto di sorpresa.

Sorpresa Zverev, Djokovic battuto

Zverev
Zverev – Tennispress.it

La sorpresa è arrivata nel corso della World Tennis League con il tennista tedesco che ha affrontato e battuto Novak Djokovic. Una vittoria netta contro chi è indicato come l’uomo da battere nel 2023. Il tedesco non gli ha lasciato neanche un set ed è stato in grado di rimontare un break di svantaggio nel primo set e prendere il largo. Il punteggio è abbastanza netto: 6-3, 6-4 per il numero 12 del ranking ATP che ha mostrato una condizione fisica decisamente inattesa, considerato il lungo stop.

Zverev ha quindi dimostrato di aver superato in maniera brillante il grave infortunio subito al Roland Garros e di essere pronto ad affrontare un 2023 al vertice del tennis mondiale. Del resto lui stesso, dopo la prima esibizione contro Thiem, aveva raccontato di sentirsi in forma e che il problema alla caviglia era ormai un ricordo.

Ora ne ha avuto la conferma e le sue parole esprimono tutta la gioia provata: “Mi è mancato essere in campo e giocare davanti a tanto pubblico, in questi stadi. Sapevo che avrei dovuto giocare il mio miglior tennis degli ultimi sette mesi – dice scherzando – ma non era poi tanto difficile. sono felice di aver conquistato la prima vittoria dopo tanto tempo“.

Zverev, appuntamento in Australia: i prossimi impegni

Ora per Zverev si inizierà a fare sul serio. Il tedesco è, infatti, iscritto alla United Cup che prenderà il via il 29 dicembre in Australia. La Germania giocherà a Sidney contro Stati Uniti e Repubblica Ceca nel gironcino che decreterà le squadre che accederanno alla fase ad eliminazione diretta. Il 25enne ci sarà per dimostrare di essere pronto anche ad affrontare la nuova stagione. Battuto Djokovic, il mirino si sposta sugli Australian Open, torneo che vede proprio il serbo come grande favorito. Il tedesco ci sarà e vuole che la sorpresa della World Tennis League si ripeta.

Impostazioni privacy