Sinner ci tornerà nuovamente: la presenza è confermata

Jannik Sinner ha confermato la sua presenza: il tennista altoatesino tornerà nuovamente, i tifosi sono in delirio

E’ stato il miglior tennista italiano del 2022, almeno secondo quanto riporta la classifica ATP. Stiamo parlando di Jannick Sinner che, però, non ha chiuso l’anno nel migliore dei modi. Un infortunio, infatti, lo ha limitato non poco, impedendogli anche di dare il suo contributo – che sarebbe stato prezioso – all’Italia in occasione della Coppa Davis.

Jannik Sinner
Jannik Sinner ha scelto – Tennispress.it

Ed ora il giovane tennista italiano ha nel mirino il 2023 ed inizio che dovrà essere sfavillante. La sua “agenda” è già pronta e sarà decisamente ricca di impegni. L’obiettivo è infatti migliorare sempre più e provare ad rientrare nella top 10.

Il primo appuntamento che vedrà in campo il giovane altoatesino, insieme al numero uno del tennis mondiale, lo spagnolo Carlos Alcaraz, sarà il Kooyong Classic che si disputerà a Melbourne, in Australia, dall’8 al 10 gennaio.

L’occasione sarà propizia per vedere il risultato finale dei lavori di amodernamento che hanno coinvolto il Centrale, tornato alla forma che lo caratterizzava negli anni Trenta. Adelaide, sempre in Australia, vedrà il debutto nel 2023 di Sinner, al Memoriale Drive per uno dei due ATP 250 consecutivi al quale prenderà parte. Un appuntamento che vedrà in campo molti big, tra cui Djokovic, Rublev e Medvedev.

Dopo il primo dei due tornei, come detto, Sinner sarà di scena a Melbourne; al Kooyong Classic non mancherà occasione di vedere grande tennis grazie ad Alcaraz ma anche alla presenza di Dimitrov, Cilic e Taylor Fritz, oltre a Nishioka ed all’australiano De Minaur.

Jannik Sinner, l’agenda: i tornei a cui prenderà parte

Jannik Sinner annuncio
Jannik Sinner in campo durante una partita – Tennispress.it

Il suo calendario, poi, sarà ricco di impegni; al momento, però, è certo di partecipare all’ATP 250 di Marsiglia, l’Open 13 Provence, che sarà disputato dal 20 al 26 febbraio. E’ la 30ma edizione del torneo che avrà nel tabellone sei dei top 30 in classifica. Un ritorno per Sinner, dopo aver saltato questo torneo l’anno scorso causa Covid, con il virus che gli ha impedito di partecipare.

Se a Marsiglia la sua presenza sarà certa, grande l’incognita per quanto riguarda il mese di gennaio, dopo Adelaide e Melbourne. L’anno scorso, nel primo mese dell’anno, aveva conquistato 440 punti per il Ranking, ottenuti tra l’ATP Cup e gli Australian Open; un bel bottino che il tennista altoatesino dovrebbe quantomeno eguagliare. Agli Australian Open del 2022 arrivò fino ai quarti di finale, disputando un torneo davvero buono.

Decisamente più magro il bottino ottenuto tra febbraio e marzo nel 2022, con soli due tornei disputati, Dubai ed Indian Wells, per un totale di 180 punti. A questi, Sinner potrebbe aggiungere anche Rotterdam, ATP 500, che gli potrebbe dare quei punti necessari per puntare sia alla Top 10 in classifica che alle Finals del 2023 conquistando la qualificazione diretta.

Impostazioni privacy