Kanté sbarca in Serie A: colpaccio a costo zero, prenotato per giugno

Uno dei centrocampisti più forti in circolazione potrebbe arricchire il nostro campionato di Serie A. Il francese Kanté sembra molto vicino a diventare un nuovo calciatore del torneo italiano.

La Francia è arrivata domenica scorsa ad un passo dal clamoroso secondo titolo mondiale consecutivo. La forte Nazionale transalpina si è arresa soltanto ai calci di rigore contro l’Argentina di Leo Messi.

Kante juve
Ngolo Kanté – Tennispres.it

Nonostante l’ottima cavalcata sino alla finalissima di Doha, alcuni tifosi ed esperti di calcio francese parlano di una grave mancanza in mezzo al campo, rispetto al Mondiale vinto nel 2018. Ovvero il forfait di uno dei centrocampisti più forti in circolazione: Ngolo Kanté.

Il classe ’91 ha saltato questa edizione dei Mondiali per una brutta lesione alla coscia, che lo sta tenendo praticamente fuori dai campi da agosto scorso. Nel 2023 Kanté vuole però tornare protagonista ed in forma, sia per il Chelsea che per la sua Nazionale.

Kanté, avventura col Chelsea al capolinea: ecco dove potrebbe giocare

I prossimi dovrebbero comunque essere gli ultimi 6 mesi di Kanté con la maglia del Chelsea. Il suo contratto è in scadenza a giugno 2023 e difficilmente verrà rinnovato e ritoccato. Una nuova esperienza estera non dispiace allo stesso 31enne francese.

Un colpaccio a parametro zero che, secondo alcuni rumors dall’Inghilterra, sarebbe nelle mani della Juventus. Proprio il tanto chiacchierato club italiano sarebbe in pole per l’acquisto di Kanté, una volta terminato l’accordo con i Blues.

allegri-cherubini kanté
Allegri ed il d.s. Cherubini – Tennispress.it

La Juve sogna un colpaccio sullo stile di quelli effettuati già la scorsa estate, quando due top-player internazionali come Paul Pogba e Angel Di Maria hanno scelto di svincolarsi per poi accettare la proposta economica dei bianconeri.

Kanté sarebbe un innesto preziosissimo, visto che alla Juve da tempo manca un calciatore con la sua esperienza ed intelligenza tattica in mezzo al campo. Inoltre il prossimo anno i bianconeri di mister Allegri potrebbero perdere elementi come Rabiot (in scadenza) e Paredes (in prestito dal PSG).

Però la Juventus deve convincere prima Kanté a decurtarsi un pochino lo stipendio che percepisce attualmente al Chelsea: 8,29 milioni di sterline all’anno (circa 9,5 milioni di euro). Davvero troppi per qualsiasi club della Serie A italiana.

Juve, per Kanté occhio alla concorrenza del Barcellona

Strada spianata per la Juventus verso il colpaccio Kanté a parametro zero? Sembrerebbe di sì, nonostante i recenti rumors sul Barcellona.

Il club catalano guidato da Xavi in passato si sarebbe mosso per sondare il terreno con gli agenti di Kanté e valutare l’innesto del francese. Anche il Barça, come la Juve, negli ultimi tempi si è specializzato nei colpi svincolati: gente come Kessie, Christensen, Marcos Alonso o Depay sono tutti arrivati a costo zero.

Però nelle ultime settimane l’interesse dei catalani per Kanté sembra essere scemato. Il centrocampista piace per la sua grande qualità e quantità in mezzo al campo, ma Xavi per il suo gioco fatto di possesso palla e manovre rapide preferirebbe strappare Martin Zubimendi alla Real Sociedad. Peccato che i baschi valutano il proprio gioiello ben 60 milioni di euro.

Impostazioni privacy