Del Potro risponde a Murray: “E’ tutto quello che vuoi che sia”, il riferimento è inequivocabile

Tennisti protagonisti sui social, domenica 18 dicembre per l’evento che ha monopolizzato l’attenzione degli sportivi di tutto il mondo 

Qualche giorno fa avevamo raccontato del tifo sfrenato di molti tennisti per l’Argentina di Leo Messi. Non solo Del Potro o Schwartzman, chiamati in causa da un sostegno nazionale per la loro Seleccion. Ma anche di Martina Azarenka che non ha mai nascosto la propria ammirazione per Leo Messi.

Juan Martin Del Potro
Del Potro (Ansa Foto)

Azarenka, così come molti altri professionisti del circuito WTA e ATP, aveva approfittato di un breve periodo di inattività agonistica per andare in Qatar e godersi i Mondiali in prima fila. Inutile sottolineare che la vittoria dell’Argentina è diventato uno degli eventi dell’anno per un paese che da ventisei anni attendeva di tornare alla vittoria della Coppa del Mondo di calcio e che lo scorso anno, dopo un lungo digiuno, aveva vinto il suo primo trofeo internazionale dell’era Messi. La Copa America.

Argentina regina dei Mondiali

La vittoria dell’Albiceleste è stata sottolineata da cortei e caroselli che hanno paralizzato non solo Buenos Aires, Rosario e tutte le principali città argentine. Ma anche tutte le comunità sudamericane in Italia. In particolare a Roma, Milano e soprattutto Napoli dove un lunghissimo serpente di folla si è allungato tra via Dante fino ai Quartieri Spagnoli per rendere omaggio al Murales di Diego Armando Maradona.

Festeggiano Del Potro, Schwartzman e Azarenka

All’Iconic Stadium di Losail c’era anche Juan Martin Del Potro, in lacrime dopo l’ultimo rigore decisivo trasformato da Montiel. Suo uno dei primi tweet, pubblicato poco prima di scendere negli spogliatoi per fare festa con Messi, del quale Del Potro è ottimo amico: “Congratulazioni Leo! Congratulazioni Seleccion! Grazie per questa gioia che ci avete regalato! Questa è la foto che tutti devono vedere!”

A fargli eco Schwartzman con un tweet che condivide le foto di Messi e Maradona: “Mi hanno segnato per sempre, ci hanno segnato per sempre, sono e saranno un simbolo eterno. Per l’eternità”.

Viktoria Azarenka, che aveva incontrato Messi pochi giorni fa dopo la fase a gironi, ha pubblicato un unico tweet con la scritta “Champions” e un cuore rosso. La tennista bielorussa è una fan sfegatata di Messi da molti anni, molto prima di questa kermesse mondiale.

Tra i commenti quello di Andy Murray: “É  davvero Messi il miglior atleta di sempre? Lasciamo perdere il football… che uomo!”. A fargli eco Del Potro: “Caro Andy, Messi è tutto quello che vuoi che sia”. E a seguire tre simboli: un ariete che rappresenta il GOAT (greatest of all time), la bandiera argentina e una coppa dorata.

Tra i tanti post anche quelli di Casper Ruud che ha mostrato la maglia albiceleste di Messi

Impostazioni privacy