Sinner, è ufficiale: con lui ci sarà anche il suo rivale

Si preannuncia un’altra stagione intensa per Jannik Sinner che nei prossimi giorni andrà in Australia per giocare i primi tornei del 2023.

Dopo un 2022 con poche soddisfazioni e tanti infortuni, Jannik Sinner è pronto a ricominciare un’altra stagione nel quale, spera, di poter alzare il proprio livello e di poter giocare regolarmente senza che i guai fisici gli impediscano di rispettare il programma.

Jannik Sinner
Jannik Sinner – Tennispress.it

Quest’anno, infatti, ne ha subiti davvero tanti, sin dai primi mesi e, inevitabilmente, ciò gli ha impedito di trovare ritmo e fiducia necessari per rispettare le alte aspettative che in tanti, lui in primis, ripongono nei suoi confronti.

Del resto, l’altoatesino è uno dei giocatori più promettenti del circuito Atp e con il talento e la forza mentale che ha già evidenziato di poter stare a certi livelli. Il 2021 era stato l’anno della sua consacrazione, vincendo in ben quattro occasioni diverse (Melbourne 1, Washington, Sofia e Anversa). Risultati, questi, che alla fine della stagione gli permisero di partecipare per la prima volta alle Atp Finals anche se in qualità di sostituto di Berrettini (out per infortunio).

Nel 2022, invece, i risultati non sono arrivati, ma non per questo è stata una stagione da buttare. Infatti, in più di un’occasione, ha sfoderato prestazioni che i tifosi non si scorderanno così facilmente. Come quella contro Djokovic a Wimbledon, al quale ha tenuto testa per metà partita. Per non parlare delle sfide con Alcaraz, soprattutto quella ai quarti dello US Open, eletta come miglior partita della stagione.

Insomma, da qui deve ripartire Sinner, che nel 2023 proverà a risalire la china a partire dai primi impegni del nuovo anno.

Jannik Sinner ci sarà: la sfida con il rivale si rinnova

Jannik Sinner
Jannik Sinner – Tennispress.it

Il primo torneo al quale l’azzurro parteciperà sarà quello di Adelaide, in programma dal 1° all’8 gennaio. Una scelta, questa, che lo potrebbe portarlo ad affrontare subito uno dei più forti tennisti in circolazione, nonché dell’intera storia del tennis: Novak Djokovic. Sarà un test importante per Jannik soprattutto in ottica Australian Open, dove ha già raggiunto i quarti di finale nel 2022. Con il serbo ci saranno anche Felix Auger-Aliassime, Daniil Medvedev, Andrey Rublev e Holger Rune tra i nomi della parte alta della classifica.

Ma tra un impegno e l’altro ci sarà spazio anche per un altro torneo, anche se esibizione e quindi senza punti in palio per il ranking: il Kooyong Classic che, come da tradizione, si svolgerà a Melbourne a ridosso del primo Slam dell’anno, dal 10 al 12 gennaio. Anche qui, però, non mancherà una buona dose di competitività e spettacolo, poiché vi parteciperà il suo ormai rivale numero uno: Carlos Alcaraz. Oltre allo spagnolo, ci saranno anche altri avversari di alto livello, come Alex de Minaur, Taylor Fritz, Borna Coric, Grigor Dimitrov e il campione Slam Marin Cilic.

Intanto, Sinner sta proseguendo gli allenamenti ad Alicante, dove vi rimarrà fino al 21 dicembre. Poi il rientro in Italia per ultimare la sua preparazione e infine il volo che lo porterà in Australia da cui comincerà la sua stagione.

Impostazioni privacy