Pogba spaventa la Juve: le condizioni fisiche preoccupano | Cambiano i tempi di recupero

Paul Pogba continua a destare preoccupazione in casa Juventus. Il centrocampista francese ha già saltato gran parte della stagione e non sembrano ancora così maturi i tempi di recupero e di rientro.

I tifosi della Juventus sono costantemente preoccupati in questo periodo. Da un lato le vicende societarie che giustamente tengono banco, viste le dimissioni in massa dell’intero CdA bianconero e soprattutto le voci insistenti che vedono la Juve coinvolta come colpevole nel caos delle plusvalenze false.

Pogba rientro
Paul Pogba – Tennispress.it

Dall’altro lato spuntano voci di calciomercato poco positive, in particolare su alcuni gioielli della squadra di Massimiliano Allegri. Soprattutto Dusan Vlahovic viene spesso accostato ad un futuro lontano da Vinovo, con diversi club di Premier League che sembrerebbero pronti ad assaltare il cartellino del numero 9 juventino.

Altro fattore di preoccupazione riguardo il mondo Juve è rappresentato dalle condizioni fisico-atletiche di un calciatore che i tifosi attendono fortemente. Si tratta di Paul Pogba, il forte centrocampista francese che la squadra di Allegri ha ingaggiato la scorsa estate a costo zero dal Manchester United.

Pogba, slitta ancora il rientro in squadra: le ultime sulle sue condizioni

La questione Pogba è ormai di dominio pubblico. Il francese si è infortunato in estate, durante il ritiro pre-campionato. Ma quella che sembrava una classica lesione curabile nel giro di qualche settimana si è trasformata in un calvario.

Pogba è stato costretto ad operarsi al menisco e saltare di fatto sia la prima parte di stagione in Serie A, sia il Mondiale 2022 in Qatar. Ma ora appare vicino al tanto agognato rientro in casa Juventus. Eppure le ultime notizie non sembrano così confortanti.

allegri pogba
Massimiliano Allegri e Paul Pogba – Tennispress.it

Chi si aspettava un Pogba abile ed arruolabile fin da subito deve ricredersi. Pare infatti che il centrocampista classe 1993 non sia ancora al top della forma, nonostante il lavoro extra svolto anche durante le vacanze negli Stati Uniti. Il suo rientro in campo, inizialmente previsto per le prima gare del nuovo anno, potrebbe slittare ancora.

Ma non c’è nulla di allarmistico ed esagerato. Secondo Tuttosport, Pogba potrebbe saltare giusto la prima sfida del 2023, ovvero quella del 4 gennaio tra Cremonese e Juventus in trasferta. Potrebbe non essere ancora giudicato pronto per debuttare allo stadio Zini subito dopo il Capodanno.

Quando tornerà in campo Pogba con la maglia della Juventus

Dunque pare che per Cremonese-Juventus Pogba dovrebbe ancora risultare indisponibile. Ma Tuttosport parla di slittamento solo di qualche giorno. Il numero 10 bianconero dovrebbe essere a quel punto già convocabile per Juve-Udinese del 7 gennaio successivo.

L’obiettivo principale sia di Pogba che dello staff medico juventino è quello di consegnarlo praticamente pronto ed in forma atletica a Max Allegri per il big match di gennaio. Quello che si disputerà tra un mese esatto, venerdì 13 gennaio tra Napoli e Juventus allo stadio Maradona. Uno scontro che potrebbe rimettere seriamente in carreggiata i bianconeri.

Pogba è tornato alla Continassa dopo un periodo di allenamenti personalizzati negli USA. Ora servirà lavoro, calma e pazienza per poter tornare di fatto ad allenarsi in gruppo.

Impostazioni privacy