Djokovic, la rivelazione fa scalpore: non l’aveva mai raccontato

Novak Djokovic, una rivelazione lascia senza parole: il tennista serbo non l’aveva mai raccontato, fan senza parole

Ha chiuso la stagione al numero cinque della classifica ATP Novak Djokovic, rintuzzando di fatto l’assenza forzata da alcuni Grandi Slam, tra cui l’Australian Open e gli US Open oltre ad altri tornei disputati negli Stati Uniti.

Novak Djokovic rivelazione
Il tennista Novak Djokovic – Tennispress.it

Novak ha occupato, di fatto, le prime pagine dei giornali più per quanto accaduto extracampo, con la sua decisione di non vaccinarsi che l’ha penalizzato oltremodo, a partire proprio dal torneo di Melbourne che ha aperto il 2022. Una vicenda che ha creato molto scalpore, fin quasi a creare un grande incidente diplomatico tra la Serbia e l’Australia.

Djokovic, dicevamo, ha però ugualmente trionfato in un Grande Slam, a Wimbledon, vincendo anche l’ultimo torneo stagionale, gli ATP Finals dimostrandosi uno dei migliori tennisti in attività. E nel 2023 è pronto a ripartire con il piede sull’acceleratore, con la buona notizia della sua partecipazione agli Australian Open che lo renderanno certamente protagonista a Melbourne.

Novak Djokovic: come ha scelto il tennis

Novak Djokovic rivelazione
Il tennista Novak Djokovic – Tennispress.it

Ma cosa ha portato Novak Djokovic a scegliere il tennis, diventando uno dei più forti atleti di questo sport in attività? E’ stato lo stesso tennista serbo a rivelarlo a margine di un evento promozionale disputatosi in Spagna, a Marbella. Djokovic ha abbracciato il tennis in una maniera quasi casuale, tutt’altro che programmata, come ha svelato.

Mi capita – ha ammesso – a volte di pensare come mi sono avvicinato al tennis quand’ero bambino. Prima di me nessuno aveva giocato a questo sport nella mia famiglia, avevano praticato tutti lo sci” ha svelato, sostenendo come “è successo per caso e me ne sono innamorato“.

Quasi una soluzione logistica, con il tennis che si è avvicinto a Novak, per un segno particolare del destino. “Costruirono tre campi da tennis davanti al ristorante dei miei familiari – ha raccontato – erano non più a 15 metri di distanza” ha poi aggiunto. “Ebbi la curiosità di andare a vedere coloro che praticavano quello sport, avevo circa 4-5 anni e li guardavo tutte le volte che potevo“.

Da lì, evidentemente, la scintilla che ha fatto scoccare l’amore per questo sport. “Ai miei genitori ho poi chiesto come si giocasse, e tutto ha preso il via quando mi regalarono una racchetta“.

Di fatto si può facilmente ammettere come sia stato quasi il tennis a cercare e trovare Novak Djokovic, per un curioso caso del destino che ha portato il tennista serbo a diventare uno dei più forti al mondo.

Novak Djokovic, una carriera da record

In carriera Novak Djokovic ha vinto ben 21 trofei del Grande Slam, tra cui nove Australian Open – record assoluto, che potrebbe migliorare ulteriormente nella prossima edizione dopo aver saltato quella del 2022 – sette Wimbledon, tre US Open e due Roland Garros.

Record su record per il tennista serbo, che vanta ben 65 successi in carriera in ambito singolare, nessuno come lui; in bacheca, peraltro, anche sei ATP Finals, e 38 Masters 1000, altro record. Vinti anche 15 ATP 500 ed 11 250 oltre ad un bronzo alle Olimpiadi di Pechino nel 2008. Con la nazionale serba, invece, una Coppa Davis ed una ATP Cup. E per sette volte è stato numero uno al mondo, conquistando anche un montepremi superiore ai 160 milioni di dollari.

Impostazioni privacy