Kyrgios non si smentisce, sfogo durissimo: lo ha detto davvero

Kyrgios si conferma personaggio sopra le righe e si lascia andare ad uno sfogo durissimo: l’australiano lo ha detto davvero

Non certo un personaggio che passa inosservato. Nicholas Hilmy Kyrgios è uno dei tennisti più chiacchierati del circuito. L’attuale numero 22 del ranking mondiale fa discutere per i suoi atteggiamenti in campo e per le frasi fuori dal campo.

Kyrgios Coppa Davis
Kyrgios – Tennispress.it

E’ di Wimbledon di quest’anno la polemica con Tsitsipas con i due che se le sono dette sia in campo che fuori dal campo. Ma l’australiano è tornato agli onori della cronaca anche per le sue recenti dichiarazioni sul no alla Coppa Davis. Un rifiuto poco digerito dal team australiano e che il 27enne di Canberra ha motivato con la voglia di godersi la fidanzata e i soldi della Diriyah Cup.

Una scelta che ha fatto discutere ma della quale il tennista non si è affatto pentito. Anzi, tornato sull’argomento si è mostrato particolarmente convinto di quanto fatto e si è anche lasciato andare ad un duro sfogo.

Kyrgios e la coppa Davis: “La scelta più facile”

Nick Kyrgios Australia
Nnick Kyrgios – Tennispress.it

Proprio sulla Coppa Davis è tornato a parlare prima di scendere in campo in Arabia Saudita. L’australiano ha affermato che dire di no “è stata la scelta più facile del mondo. Non avrebbe avuto senso restare in Europa una settimana in più, lontano da famiglia e ragazza per partecipare ad un evento con persone che non mi apprezzano“.

Il riferimento è evidentemente alle critiche ricevute in patria: “Se mi avessero sostenuto di più, avrei fatto uno sforzo, ma attualmente non lo considero affatto“. Un’idea che potrebbe cambiare in futuro, magari con un match in casa: “Se si giocherà in Australia potrei pensarci, ora preferiscono concentrarmi sulla mia carriera. Passare una settimana con la mia ragazza e guadagnare tanti soldi lo considero meglio di partecipare ad un torneo per il quale non vengo neanche pagato“.

Insomma un mix tra orgoglio ferito e portafogli che ha spinto Kyrgios ha rinunciare alla Nazionale con l’Australia che è arrivata in finale, battuta dal Canada. Tornando al tema principale, il tennista ha rimarcato le critiche ricevute in passato: “Non dimentico tutto quello che è stato raccontato, detto e scritto nei sette anni precedenti. Non si possono cancellare queste cose improvvisamente. Sono uno dei migliori giocatori dell’Australia da anni, ma soltanto quest’anno per la prima volta sono stato rispettato“. Lo sfogo del 27enne non termina qui: “Non so cosa altro fare per essere apprezzato in Australia. Ho raggiunto però un punto della mia vita in cui non mi interessa più“.

Coppa Davis, Kyrgios non chiude definitivamente

Frasi decisamente chiare quelle di Kyrgios che spiega nel dettaglio cosa lo ha portato a scegliere di non prendere parte alla Coppa Davis. C’è sicuramente un rapporto non facile con l’intero movimento, il 27enne si sente poco apprezzato e ha preferito quindi lasciar da parte la Nazionale. Una decisione che ha fatto discutere, come quasi tutte quelle presa dal tennista, ma che potrebbe anche cambiare nei prossimi anni. Si intravede una porticina aperta nello sfogo e magari nel 2023 ci sarà anche lui con l’Australia alla ricerca del trionfo in Coppa Davis.

Impostazioni privacy