Da bambini erano così, oggi sono due Tennisti affermati: li riconoscete nella foto?

Entrambi sono tra i migliori Tennisti in circolazione, giovani e vincenti, mentre da bambini erano così. Li riconoscete nella foto?

Generalmente le fotografie piacciono perché rievocano i ricordi di una volta e magari sarà venuta pure a loro un po’ di nostalgia riguardando questo vecchio scatto che li ritrae sorridenti da bambini.

Emma Raducanu Lorenzo Musetti
Foto Twitter

Stiamo parlando di Lorenzo Musetti e Emma Raducanu che, come spiegò l’azzurro in una passata intervista, fu scattata da suo padre a margine di un evento a Porto San Giorgio. “La ricordo bene quella foto, perché ce la scattò mio babbo a Porto San Giorgio. Conosco bene Emma, abbiamo fatto tanti tornei insieme da piccolini, poi ci siamo persi di vista” aveva dichiarato il tennista toscano.

La foto risale al 2014 e a vederli così piccoli si stenta quasi a credere che ora, sebbene siano ancora giovani, abbiano già ottenuto risultati importanti tra i professionisti. Tant’è che anche lo stesso Musetti era rimasto stupito dalla sua vittoria a Flushing Meadows: “Ammetto che non mi aspettavo questa incredibile cavalcata di New York, perché è sempre stata la tipica giocatrice talentuosa che faceva fatica ad esprimersi al meglio in campo – raccontava –. E invece ha vinto uno Slam senza nemmeno perdere un set. Evidentemente ha risolto i suoi problemi“.

Emma Raducanu e Lorenzo Musetti, com’è passato il tempo

Lorenzo Musetti
Lorenzo Musetti – TennisPress.it

Il loro percorso, infatti, li ha visti vincere svariate volte, anche contro campioni già affermati. Il carrarese, ad esempio, dopo aver avuto successo a livello Challenger, quest’anno ha vinto i suoi primi titoli Atp, prima ad Amburgo, dove in finale ha battuto Carlos Alcaraz, e poi a Napoli, superando l’amico e connazionale Matteo Berrettini.

Ancora meglio Raducanu che nel 2021 ha vinto lo US Open, suo primo Slam in carriera che gli sono valse le attenzioni di tutti gli addetti ai lavori. Purtroppo per lei, però, in questa stagione non è riuscita a ripetersi, complici vari problemi di natura fisica e i cambi allenatore. Difficoltà, queste, che inevitabilmente si sono riflesse anche in classifica, dove nel giro di pochi mesi è scivolata dalla decima posizione (dell’11 luglio 2022) all’attuale settantacinquesima.

Ad ogni modo, a 20 anni ha ancora tutto il tempo di rilanciarsi e confermarsi tra le grandi di questo sport. Un po’ come Musetti, come lei classe 2002 e con un talento che può permettergli di migliorare ancora. Attualmente, il portabandiera azzurro è numero 23 della classifica Atp, suo best ranking, ma le prestazioni offerte quest’anno, compreso il finale di stagione che lo ha visto giocarsi i quarti contro Djokovic a Parigi-Bercy, senz’altro fanno ben sperare i tifosi. E chissà che in questo 2023 che sta per arrivare non possa trovare ulteriori conferme.

Musetti e Raducanu, vacanze diverse per i Tennisti

Emma Raducanu
Emma Raducanu – TennisPress.it

Ora che non ci sono impegni ufficiali, entrambi hanno sfruttato questo periodo per concedersi un po’ di riposo. Lorenzo è volato alle Maldive con la nuova ragazza e sui social hanno “ufficializzato” il loro rapporto condividendo numerose fotografie insieme.

Emma, invece, si sarebbe concentrata più su amici e preparazione in questa fase. Per lei, però, c’è stato un momento di grande emozione: è stata insignita dell’Ordine dell’Impero Britannico direttamente dal nuovo Re Carlo III a Palazzo Windsor. E ovviamente non potevano mancare le foto di rito sui suoi profili social: “Un grande onore ricevere questo riconoscimento da sua Maestà il Re oggi. Davvero un giorno fantastico” si legge in didascalia.

Impostazioni privacy