Jannik Sinner ha ricominciato: la “prova” è inequivocabile

Jannik Sinner sta preparando la nuova stagione in compagnia del suo staff e sui social ha fornito una “prova” inequivocabile.

La stagione di Jannik Sinner non è stata delle più esaltanti, complici i vari infortuni che gli hanno impedito di esprimersi su alti livelli con regolarità. Infatti, quando era in forma, ha dato prova delle sue potenzialità, come quando a Wimbledon, dopo aver battuto Alcaraz, ha tenuto testa per buona parte del match a Novak Djokovic.

Jannik Sinner
Jannik Sinner (Ansa Foto)

Poi, vale la pena ricordare il titolo Atp 250 di Umago, giunto in finale proprio contro lo stesso spagnolo con il quale è nata un’accesa rivalità sul piano sportivo come visto in questi ultimi anni. Dunque, non appena Alcaraz si riprenderà dall’infortunio muscolare, i due si preparano a vivere un’altra stagione con i riflettori puntati addosso.

Le aspettative su di loro sono molto alte e proveranno senz’altro a centrare gli obiettivi prefissati: Carlos per la riconferma da numero 1 e Jannik per provare a vincere il suo primo titolo Slam in carriera e, magari, provare a scalzarlo dalla vetta del ranking.

E a questo proposito, l’azzurro ha già ricominciato a lavorare intensamente per prepararsi alla nuova stagione. La “prova” l’ha fornita lui stesso sul suo profilo Instagram.

Jannik Sinner si sta preparando

Jannik Sinner
Sinner (Ansa Foto)

In particolare, Sinner ha pubblicato un video che lo ritrae sul campo ad allenare il servizio nonostante sia già una delle sue armi migliori nel suo “arsenale”. Ma d’altronde il tennis è fatto di miglioramenti continui se si vuole arrivare e rimanere al vertice e Jannik, dalle sue recenti dichiarazioni, ne ha tutta l’intenzione.

Il 21enne di San Candido ha quindi cominciato la preparazione e nei giorni scorsi si era allenato a Montecarlo con il tre volte campione Slam Stan Wawrinka. Oltre al lavoro, tra loro c’è stato anche qualche sketch divertente, come quando Jannik gli ha fatto da “portaborse” al termine di una giornata di allenamento. E chissà se l’esperto tennista svizzero non gli abbia confidato qualche “segreto” che possa contribuire alla sua crescita.

Ad ogni modo, in questa fase priva di tornei, l’importante per Sinner è lavorare e prepararsi nel miglior modo possibile in vista del 2023, magari cercando di curare altresì l’aspetto fisico che nel 2022 si è rivelato suo punto debole in più di un’occasione e che lo ha portato anche a saltare l’impegno di Coppa Davis con la Nazionale azzurra. Primo appuntamento della prossima stagione sarà ad Adelaide, città australiana da cui proviene il suo coach Darren Cahill.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jannik Sinner (@janniksin)

Impostazioni privacy