Federer, il grande ritorno: che sorpresa per i tifosi

Roger Federer sorprende tutti: il grande ritorno del campione svizzero esalta i tifosi, la sorpresa è davvero grande

Roger Federer lo scorso mese di settembre ha giocato il suo ultimo incontro ufficiale di tennis. In coppia con Rafa Nadal ha disputato la Laver Cup – torneo che vede sfidarsi una selezione europea contro il “Resto del mondo” – dicendo poi addio tra le lacrime e la commozione generale, incluso quella di Nadal, proprio il suo più grande rivale sui campi da gioco.

Roger Federer Wimbledon
Roger Federer in un match a Wimbledon (Ansa)

Una carriera leggendaria quella di King Roger che nel corso degli anni ha stabilito record su record; ben 20 i titoli del Grande Slam vinti, lo svizzero è colui che ha vinto nei tornei singolari dello Slam più gare, ben 369 sulle 429 disputate, unico fin qui ad aver scavallato il numero record dei 400 match.

Federer fa parte anche della cerchia ristretta di tennisti che abbiano vinto almeno una volta in carriera tutti i tornei del Grande Slam, nonché l’unico ad aver giocato da Wimbledon 2005 agli US Open 2007 ben 10 finali consecutive del Grande Slam.

Roger Federer torna a Wimbledon: le immagini sono eloquenti

Ben cinque vittorie agli US Open come Pete Sampras, Federer può vantare anche il record di otto trofei di Wimbledon conquistati. Il Re del torneo inglese, per un primato che al momento non è nemmeno lontanamente eguagliabile.

Un posto magico il campo inglese per King Roger che, nonostante abbia appeso la racchetta al chiodo definitivamente, ha provato l’emozione di ritornarci. Insieme al suo manager ed al suo vecchio allenatore, infatti, Federer ha postato una serie di immagini sia all’esterno dell’impianto che all’interno.

E’ apparso in grande forma, felice e sorridente, attraverso alcuni selfie dagli spalti del celebre campo che l’ha visto trionfare negli anni come nessun’altro. Si è lasciato immortalare anche nella Royal Box del Center Court, stavolta senza alcuna racchetta ma con solo un ombrello in mano, peraltro doveroso considerate le condizioni climatiche londinesi.

Se nelle storie di Instagram è ritratto in prima persona, tra le immagini postate sul suo profilo Instagram ha invece pubblicato la coppa del trofeo di Wimbledon, con un eloquente “felice di rivederti“. E non è mancato perfino il commento del profilo ufficiale del torneo inglese, che si è limitato ad un cuore viola ed uno verde, colori simboli del torneo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roger Federer (@rogerfederer)

Impostazioni privacy