Coppa Davis, Musetti si arrende a Fritz: ora è tutto in bilico

Nella seconda sfida di Coppa Davis tra Italia e Stati Uniti si sono affrontati Lorenzo Musetti e Taylor Fritz. Il risultato del match.

Dopo la vittoria di Sonego nel primo match della sfida di Coppa Davis tra Italia e Stati Uniti, è stato il turno dell’altro Lorenzo, Musetti, che ha affrontato il numero 9 del ranking Atp Taylor Fritz. È stato un match combattuto tra i due numeri uno delle rispettive formazioni. Alla fine a spuntarla è l’americano di San Diego.

Lorenzo Musetti
Lorenzo Musetti (Ansa Foto)

Nel primo set c’è stato tanto equilibrio da una parte e dell’altra, con i giocatori che non sono riusciti a strappare un break di vantaggio. Per lui c’è stata l’occasione di sfruttare il suo talento, come quando, dopo una rincorsa matta e disperata per difendersi, infila un colpo vincente in angolo lasciando Fritz a bocca aperta. Al tie break, però, c’è stato poco da fare: Lorenzo ci ha provato, ma qualche errore di troppo lo ha costretto a cedere il primo parziale allo statunitense.

Coppa Davis, Italia-USA: il secondo set di Musetti-Fritz

Lorenzo Musetti
Lorenzo Musetti (Ansa Foto)

Gli stessi errori si sono ripetuti anche in avvio di secondo set. Sull’uno pari, nel terzo game Musetti era riuscito a portarsi sullo 0-40, salvo poi subire la rimonta di Fritz che ha infilato cinque punti di fila aggiudicandosi anche il secondo mini-parziale. Sfuma così la possibilità di portarsi ad un break di vantaggio.

Impeccabile il turno di servizio nel quarto gioco, ma l’americano risponde per le rime lasciandolo a zero nel game successivo. Poi arriva anche il break per Fritz, con la partita che sembra volgere in maniera decisa in suo favore.

Lorenzo è bravo a mantenere il servizio, ma la situazione è dura: l’avversario si porta ad un game dalla vittoria che darebbe il punto del pareggio alla Nazionale statunitense. L’ultimo game, dunque, conferma quanto visto durante l’incontro: a vincere è Fritz e riporta la sfida tra Italia e Stati Uniti in una situazione di pareggio in attesa del match decisivo di doppio in cui a sfidarsi saranno, salvo sorprese, Fabio Fognini e Simone Bolelli da un lato e Jack Sock e Tommy Paul dall’altro.

Impostazioni privacy