MotoGP in fermento: Pedrosa ci riprova, i tifosi sono sbalorditi

Arriva l’annuncio del noto pilota di motomondiale Daniel Pedrosa. L’esperto centauro potrebbe decidere qualcosa di addirittura clamoroso, almeno secondo le ultimissime indicazioni che arrivano dal mondo delle 2 ruote.

Gli amanti dei motori, in particolare del mondo sulle 2 ruote, non possono non apprezzare la qualità e le capacità di Daniel Pedrosa. Il motociclista spagnolo è stato un importante pilota, che ha ottenuto in carriera un numero importante di trionfi e di vittorie individuali.

pedrosa
Daniel Pedrosa, esperto motociclista (Ansa foto)

Pedrosa è una sorta di grande veterano della MotoGP. Lo spagnolo in carriera ha vinto 3 titoli mondiali, ha trionfato in 54 gare e conquistato ben 153 podi fino a questo momento. Ovviamente alla soglia dei 37 anni di età non può considerarsi un pilota in erba ed ancora in piena attività.

Dani Pedrosa dal 2018 ha in qualche modo scelto di lasciare il ruolo di pilota motociclistico di primo piano. Da tre stagioni ha scelto di approdare nella scuderie KTM con un ruolo più marginale rispetto al solito, ovvero come tester e collaudatore delle moto, lasciando spazio a piloti più giovani.

Dani Pedrosa vuole tornare: nel 2023 nuova svolta per la sua carriera da pilota

L’ultima apparizione in una gara di MotoGP di Pedrosa risale al 2021. Ovvero nel gran premio della Stiria corso sul Red Bull Ring in Austria. Lo spagnolo fu chiamato dalla KTM a correre come wildcard.

Tra l’altro Pedrosa conquistò un onorevole decimo posto nella classifica finale, un ottimo risultato per un pilota esperto ma ormai da qualche tempo lontano dalle gare. Un evento che forse ha scosso l’ex storico corridore della Honda.

pedrosa
Dani Pedrosa in KTM (Ansa foto)

Infatti Pedrosa di recente ha letteralmente sorpreso tutti i suoi tifosi e gli appassionati di moto. Pare che lo spagnolo nel 2023 tornerà a gareggiare, a quasi 38 anni:Per me guidare è la cosa più bella del mondo. Fino a quanto riuscirò a regalare delle informazioni preziose ai tecnici di KTM continuerò nel mio programma. C’è la possibilità che io gareggi nel 2023, i week-end saranno completamente differenti con l’introduzione delle gare sprint. Credo che un fine settimana mi aiuterebbe meglio a capire le esigenze dei piloti”.

Dunque Dani Pedrosa intende sfruttare i cambiamenti nel Motomondiale del 2023 per tornare a correre su pista ufficialmente. Niente di continuo e definitivo, ma lo spagnolo oltre che nel suo ruolo di collaudatore della KTM potrebbe realmente partecipare ad alcuni MotoGP rilevanti e migliorare il suo palmarès personale.

Dani Pedrosa e la nuova carriera nel mondo delle automobili

Non solo moto. Dani Pedrosa si è fatto conoscere negli ultimi tempi per la sua passione generale per i motori. Tant’è che il pilota catalano ha scelto di tentare l’avventura anche nell’automobilismo.

Il 22 marzo 2022 Pedrosa ha annunciato il passaggio all’automobilismo (parallelamente al ruolo di tester MotoGp) in particolare alla guida di una Lamborghini Huracan nel campionato Lamborghini Super Trofeo insieme al compagno di squadra Antonin Borga.

Buoni i risultati nella sua prima stagione automobilistica, ma Pedrosa vuole ora tornare alle moto, il suo primo amore. Ha affermato di non poter vivere senza le due ruote, dunque i tifosi saranno ben lieti di ritrovarlo spesso in gara.

Impostazioni privacy