Taylor Fritz, l’accusa del tennista: non se ne capacita

Taylor Fritz lancia un’accusa ben precisa: il tennista è scatenato, non se ne capacita per quanto accaduto

Un torneo disputato da outsider, l’aver battuto Rafa Nadal fino ad arrendersi ad un passo dalla finale, contro l’ostacolo più duro del torneo e del tennis maschile in questo momento, Novak Djokovic. Gli ATP Finals per Taylor Fritz hanno regalato un vero e proprio riscatto, considerato come il tennista californiano nemmeno avrebbe dovuto partecipare a questo torneo.

Taylor Fritz senza parole
Il tennista Taylor Fritz (Ansa)

La sua stagione sarebbe dovuta finire a Bercy, peraltro dove è apparso piuttosto deludente, ed invece un colpo di fortuna lo ha messo in gioco nel torneo disputato a Torino e la chance l’ha sfruttata a dovere. Peraltro ha messo alle corde Djokovic, tanto che il tennista serbo è stato costertto ad un doppio tie-break per avere la meglio, in una gara comunque tirata che ha entusiasmato il pubblico.

Eppure Fritz, da un lato certamente felice di aver ben figurato nell’intera manifestazione, non le ha mandate a dire nella conferenza stampa postgara, convinto di aver subìto un’evidente torto, più che influente ai fini del risultato finale.

Taylor Fritz, l’accusa è pesantissima

Taylor Fritz
Il tennista Taylor Fritz (Ansa)

Già, ma cos’è successo durante la semifinale degli ATP Finals in corso di svolgimento a Torino? Sul punteggio di 5-5 e 30-30, mentre stava servendo, si è reso protagonista di un grave errore, anche piuttosto goffo, con il suo rovescio finito in rete.

Uno spettatore ha intenzionalmente cercato di distrarmi” ha spiegato Fritz che ha poi detto la sua sull’accaduto. “In queste situazioni credo che basti seguire la regola, con la possibilità di far rigiocare il punto quando durante un colpo un tennista viene distratto” ha spiegato. “Non lo dico perché io ho subìto il disturbo, se avessi sfruttato questa situazione in mio favore sarebbe stata la stessa cosa. Non so cosa dire” ha poi aggiunto.

Vieni abituato per l’intera carriera a giocare in silenzio, ti aspetti un po’ di rumore dalla folla in caso di un punto incredibile ma non si è preparati a chi di proposito ti urla; è uno shock assoluto quando accade e da affrontare sul campo è disgustoso” ha poi tuonato il tennista americano. Nell’analisi della partita, poi, Fritz ha ammesso di aver giocato bene entrambi i tie-break, ammettendo però di poter crescere ancora, per un’ulteriore salto di qualità.

Impostazioni privacy