Doloroso addio in Formula 1: il gesto di Lewis Hamilton è davvero emozionante

Arriva un gesto inaspettato e che stupisce tutti gli appassionati di Formula Uno, in particolare da parte di Lewis Hamilton. L’addio è annunciato, la reazione del pilota inglese è davvero unica.

La stagione 2022 di Formula Uno sta per terminare. Max Verstappen e la sua vettura targata Red Bull stanno per conquistare il titolo mondiale dopo una stagione praticamente dominata, non senza qualche polemica.

hamilton
Lewis Hamilton (Asna foto)

Domenica il tutto si concluderà con l’ultimo Gran Premio, quello di Abu Dhabi, che chiuderà il 2022 di F1 senza grosse sorprese. Ma l’evento sarà importante in particolar modo per salutare chi non verrà confermato nella prossima annata o chi si fermerà per sempre dalle gare automobilistiche.

Ci riferiamo soprattutto a ciò che ha deciso un pilota storico della F1, ovvero il tedesco Sebastian Vettel. Il classe ’87, a 35 anni compiuti, ha deciso di dire addio a questo tipo di circuito, annunciando già da giorni che dal prossimo anno non correrà più con alcuna monoposto.

Vettel saluta definitivamente la Formula Uno: l’omaggio di Lewis Hamilton è clamoroso

Vettel dunque è pronto per l’ultima gara della sua carriera. Per omaggiare l’ex pilota di Red Bull e Ferrari, è stata organizzata proprio negli Emirati arabi una cena, con ospiti tutti i 20 piloti attualmente in gara nel mondiale di F1.

La sorpresa è che ad organizzare il tutto, in onore del collega vicino al ritiro, è stato Lewis Hamilton. Il record man inglese, attualmente alla guida della Mercedes, ha scelto di prendersi l’onere di organizzare la cena con tutti i suoi colleghi e celebrare la carriera di Sebastian Vettel.

hamilton vettel
Lewis Hamilton e la cena con Sebastian Vettel (Ansa foto)

Hamilton, che all’apparenza sembra un personaggio patinato e molto legato al denaro, ha dimostrato di tenere particolarmente a Vettel ed ai suoi compagni di avventura in Formula Uno. Il pilota inglese ha deciso non solo di organizzare la cena alla vigilia del GP di Abu Dhabi, ma anche di offrirla personalmente a tutti gli ospiti.

Uno splendido gesto che va oltre le rivalità sportive ed agonistiche. Si sa come in F1 spesso tra piloti vi siano ruggini, problemi e situazioni delicate. Lo dimostra l’atteggiamento scontroso recente di Max Verstappen, futuro campione del mondo su Red Bull, nei confronti del suo compagno di scuderia Sergio Perez.

La carriera di Seba Vettel: i tronfi in Red Bull, le delusioni con la Ferrari

Sebastian Vettel è stato protagonista di molti Gran Premi e di lotte al vertice della F1 per diverse stagioni. I grandi successi per il tedesco sono arrivati alla guida della Red Bull, che all’inizio dello scorso decennio si cominciò ad imporre come scuderia di primissimo livello.

Vettel ha vinto ben 4 titoli mondiali consecutivi con la monoposto rosso-argento. Dal 2010 al 2013 è stato considerato, a ragione, il miglior pilota in circolazione. Peccato che nel 2015, quando la Ferrari lo scelse come sostituto di Fernando Alonso, non ripeté certe fortune.

Nei 6 anni con il cavallino, Vettel non è mai riuscito a vincere il titolo finale. Letteralmente penalizzato dalla crisi Ferrari e dall’ascesa della Mercedes, il tedesco ha chiuso senza grosse gioie la sua avventura in Italia. Nell’ultima stagione ha corso con l’Aston Martin, ultima scuderia prima del ritiro annunciato.

Impostazioni privacy