Djokovic, l’erede già esiste: i colpi fanno impazzire i tifosi – Video

Un filmato mostra come in età ancora infantile c’è già chi ripercorre le orme di Djokovic: un video mostra le sue grandi qualità.

Sempre, appena un campione invecchia e c’è una nuova generazione che si affaccia nello sport, si affibbia a qualcuno delle nuove leve l’appellativo di erede di qualcuna delle leggende dello sport. L’esempio più eclatante, per dirla tutta, è quello di Grigor Dimitrov, che per le similitudini con Roger Federer era addirittura soprannominato “BabyFed”.

Djokovic, l'erede già esiste: i colpi fanno impazzire i tifosi
Djokovic, l’erede già esiste: i colpi fanno impazzire i tifosi (Ansa)

Molto spesso si tratta solo di etichette, che però possono essere ingombranti da rispettare per il tennista che la ritrova addosso. In Spagna, qualcosa del genere sta succedendo con Carlos Alcaraz, accostato a Rafael Nadal nonostante alcune sostanziali differenze. Il murciano, però, non si è fatto di certo influenzare, e ad appena 19 anni è già numero 1 del mondo.

Quanto a Novak Djokovic, giusto per completare il trio, alcune somiglianze i fan le hanno notate con Jannik Sinner, o più recentemente in Holger Rune, in cui lo stesso serbo ha detto di rivedersi. C’è chi, però, sembra essere intenzionato a ripercorrere le orme del 21 volte campione Slam da vicinissimo. E con qualità innegabili sin da ragazzino, come dimostra l’ultimo video.

Djokovic, buon sangue non mente: l’incredibile video del figlio Stefan sul campo

Djokovic, buon sangue non mente: l'incredibile video del figlio Stefan sul campo
Djokovic, buon sangue non mente: l’incredibile video del figlio Stefan sul campo (Ansa)

Se dal 2011 Djokovic ha compiuto un impensabile trasformazione dal punto di vista atletico, tanto da poter fronteggiare la supremazia in quel campo di Nadal, oggi il campione di Wimbledon è un modello da seguire anche per il modo in cui ha reso sempre più completo il proprio bagaglio di armi.

E chi ha l’onore di poterlo osservare da vicino è proprio suo figlio Stefan, che da qualche anno oramai gioca a tennis, protagonista anche di qualche video divertente insieme al papà. Il piccolino, però, sta crescendo davvero bene, e fa enormi progressi. All’età di 8 anni le sue capacità sul campo sembrano davvero invidiabili.

Lo dimostra anche l’ultimo video pubblicato sui social da Torino, dove tenere occupato Stefan, con un palleggio nei pressi della rete, c’è nientemeno c’è Goran Ivanisevic, coach di suo padre. Ed il croato, si vede nel video, colpendo in maniera molto rilassata, fa fatica a gestire la decisione con cui Stefan impatta la sfera. Per lui, il tennis è sicuramente un divertimento, ma chissà che con queste premesse non possa diventare qualcosa di più.

Impostazioni privacy