Nadal indica le sue favorite: ne ha scelte ben sei

Rafa Nadal, impegnato nella ATP Finals di Torino, indica le sue favorite: il tennista spagnolo ne ha scelte ben sei

L’atto conclusivo della stagione tennistica vede ai nastri di partenza anche Rafa Nadal. Lo spagnolo, attualmente numero 2 al mondo, sarà impegnato nella ATP Finals, provando a vincere quel torneo che ancora manca alla sua ricchissima bacheca di trionfi.

Nadal
Nadal © Ansa

Proprio nel giorno della finalissima delle Finals avrà inizio un altro appuntamento sportivo molto sentito: il Mondiale di calcio. E’ nota la forte passione di Nadal anche per il calcio: lo spagnolo all’età di 12 anni è stato chiamato a scegliere tra pallone e racchetta, con il tennis (per fortuna di tutti gli appassionati) che ha prevalso. Questo però non ha cancellato la voglia del tennista di seguire anche il mondo del calcio da grande tifoso del Real Madrid.

Inevitabile quindi che Nadal segui con un occhio particolare anche la rassegna iridata che avrà inizio in Qatar il 20 novembre con la sfida tra i padroni di casa e l’Ecuador. Un torneo al quale la Spagna si presenta come una delle favorite, per ammissione dello stesso Nadal. Intervistato dal portale brasiliano ‘Ge’, il campione ha espresso il suo giudizio sui Mondiali, indicando le Nazionali che ritiene favorite.

Nadal, le sei favorite per i Mondiali

Nadal
Nadal © Ansa

Difficile sbilanciarsi per una rassegna così particolare come i Mondiali ed allora Nadal ha voluto indicare sei squadre che possono arrivare fino in fondo in Qatar. “Il Mondiale è una competizione molto difficile da prevedere – le sue parole –. Direi che le favorite sono Brasile, Argentina, Francia, Germania, Portogallo e Spagna“.

Due di loro si affronteranno già nella fase a gironi: la sfida tra la Spagna di Nadal e la Germania è una delle più affascinanti della prima fase dei Mondiali e potrà avere un impatto importante sul continuo del torneo delle due squadre. Per il resto Nadal non esclude possibili sorprese: “Queste sei sono le favorite, ma c’è sempre la possibilità di qualche sorpresa“. Una verità che si addice tanto al calcio quanto al tennis dopo può esserci sempre il protagonista meno atteso a prendersi la scena. In entrambi i casi, il verdetto è affidato al campo.

Impostazioni privacy