Ibrahimovic difende il tennista e se la prende con loro: “Dovrebbero licenziarlo”

Zlatan Ibrahimovic segue molto anche il tennis e un episodio particolare non gli è sfuggito, a tal punto da prendere le parti del giocatore.

Zlatan Ibrahimovic è uno dei volti più noti del calcio internazionale, in grado di conquistare innumerevoli successi con i club per cui ha giocato. Ora è al Milan ed è nella sua fase calante di carriera, con tanti infortuni che lo hanno costretto ai box.

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (Ansa Foto)

Ma il suo apporto alla squadra non si limita solo al campo, ma anche fuori negli spogliatoi, dove è uno dei senatori e grande punto di riferimento per i suoi compagni più giovani. Del resto il suo carisma lo porta ad attirare l’attenzione su di sé anche in altri contesti, con presenze ad eventi e interviste quasi mai banali.

Così come sono anche i suoi interventi sui social, dove stavolta ha preso le difese del suo connazionale Mikael Ymer, tennista numero 74 e primo svedese del ranking Atp, oggetto di un’intervista che, secondo Zlatan, c’entrava poco con lo sport.

Zlatan Ibrahimovic difende Mikael Ymer

Mikael Ymer
Mikael Ymer (Ansa Foto)

In particolare, Ymer, dopo la partita con Tsitsipas a Stoccolma, è stato intervistato da un giornalista dell’emittente svedese SVT Sport il quale, però, gli ha posto domande che riguardavano soprattutto il suo rapporto con i social.

Il giocatore ha risposto in maniera sincera, affermando di pubblicare contenuti basandosi sulle emozioni del momento e che “non mi interessa essere amato da tutti o fare da esempio per i più giovani. Sono molto più interessato a chi mi ha conosciuto di persona, come ragazzo del Salk“.

A prescindere dalla condivisibilità o meno di queste affermazioni, Ymer non ha avuto modo di parlare del match o della sua carriera, peraltro in un’intervista che ha seguito un incontro ufficiale. Un fatto, questo, che quindi non è passato inosservato agli occhi di Ibrahimovic che su Twitter ha voluto prendere le difese del 24enne. “Mikael Ymer, 24 anni, è il miglior giocatore svedese in classifica – si legge –. È stato intervistato da SVT, ma le domande non hanno riguardato lo sport e i suoi successi“.

Si sono soffermati sulle stesse stupide domande che mi facevano vent’anni fa. SVT si dovrebbe vergognare e licenziare quel giornalista” ha poi aggiunto. Parole, queste, che dunque condannano la condotta del giornalista di SVT di cui, lo stesso calciatore, ha chiesto il licenziamento.

Impostazioni privacy