Sinner ha un’altra grande passione: è tra le più seguite

Jannik Sinner non solo è un giocatore e appassionato di tennis ma anche un fan di altri sport, compresa una particolarmente adrenalinica.

La chiusura della stagione è ormai è alle porte e Jannik Sinner ha dovuto rinunciare all’obiettivo di disputare le Finals. “Fatale” la sconfitta contro l’ex numero 1 al mondo Daniil Medvedev che lo ha battuto in due set ai quarti di Vienna.

Jannik Sinner
Jannik Sinner (Ansa Foto)

Ora per l’altoatesino c’è l’ultimo impegno di questo 2022 tormentato sul piano fisico, con tutti gli acciacchi fisici che ne hanno condizionato inevitabilmente il rendimento. L’appuntamento è fissato a Parigi, dove, sebbene non abbia un tabellone particolarmente agevole – agli ottavi c’è Djokovic -, proverà a dire la sua per concludere al meglio la sua stagione.

Dopodiché, ci sarà un periodo di pausa dove, dopo tutte le fatiche di quest’anno, si potrà finalmente rilassare. E chissà se coglierà l’occasione per dedicarsi ad attività e passioni extra-tennis di cui è un grande fan e sostenitore. C’è lo sci, ad esempio, che praticava soprattutto da bambino ma che comunque continua a praticare. E poi ce ne sarebbe anche un’altra, in cui si va ancora più… veloce che sugli sci.

Jannik Sinner e quella passione mai nascosta

Jannik Sinner
Sinner (Ansa Foto)

Mi piace molto la Formula 1” disse Jannik in una recente intervista alla Gazzetta dello Sport. Dunque, la massima categoria automobilistica come passione per il talento azzurro che fino all’anno scorso tifava soprattutto un suo caro amico pur riconoscendo le doti del due volte campione del mondo Max Verstappen.

Verstappen è molto forte, ma non ci ho mai parlato. Conosco bene Giovinazzi, è un mio amico e il suo è stato il primo messaggio che ho ricevuto dopo la vittoria (di Anversa, ndr)” ha detto in quell’occasione. Tant’è che con il pilota pugliese ci sarebbe un particolare rapporto di scambio reciproco: “Cerco di rubargli un po’ i trucchi del mestiere. In cambio gli do qualche dritta di tennis“.

Vivendo a Montecarlo da qualche tempo, poi, non può non aver conosciuto un altro pilota, un ferrarista per la precisione. “Conosco anche Leclerc, è un ragazzo simpatico” ha dichiarato. Del resto, a Sinner l’adrenalina piace e, quando può, si concede anche qualche gara tra amici con i kart.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jannik Sinner (@janniksin)

Impostazioni privacy