Nick Kyrgios dà spettacolo ma stavolta il tennis non c’entra: che prodezze – Video

Non solo tennis per Nick Kyrgios che è molto abile anche in un’altra disciplina che non prevede l’uso della racchetta. Il video dice tutto.

Quest’anno Nick Kyrgios si è espresso ad altissimi livelli. Non che il suo talento fosse in discussione, ma la costanza e la determinazione che ha avuto in questa stagione – da Wimbledon in poi soprattutto – non rientravano certo nelle sue caratteristiche da giocatore.

Nick Kyrgios
Nick Kyrgios (Ansa Foto)

Fu lo stesso australiano ad ammettere che a Londra, dove ha raggiunto la sua prima finale Slam, si era sbloccato qualcosa in lui che gli ha permesso di credere di più nei suoi mezzi. Inoltre, un altro fattore determinante che lo hanno reso un tennista diverso è la serenità che ha trovato anche fuori dal campo, la stessa che gli permette di concentrarsi meglio sui suoi obiettivi professionali.

Del resto, il cambiamento del 27enne di Canberra è sottolineato dai risultati di questo 2022: finale a Wimbledon, vittoria dell’Atp di Washington, quarti agli US Open e una classifica che lo vede al momento non lontano dal suo best ranking in carriera – 13° -, in ventesima posizione. A questi poi andrebbero aggiunti anche i tre titoli di doppio di Australian Open, Atlanta e Washington.

Nick Kyrgios, che canestri

Nick Kyrgios
Kyrgios (Ansa Foto)

Insomma, è un Kyrgios totalmente nuovo quello visto quest’anno sui campi da tennis di tutto il mondo. Ma nuovo è anche il Kyrgios che ha dato spettacolo su un altro tipo di campo, quello da basket.

D’altronde, non ha mai nascosto la sua passione per la palla a spicchi, tant’è che lo vediamo spesso allenarsi a tennis con canotte di varie squadre NBA. Ma in questi giorni sta circolando un video sui social che ritrae il tennista classe ’95 giocare alla grande una partitella di pallacanestro. Palleggio arresto e tiro, step back, proprietà di palleggio e un’infinità di canestri da 3. Un repertorio ampio e variegato che, almeno a giudicare dalle immagini, gli permetterebbe di giocare in un qualche campionato professionistico di basket. Vedere per credere.

Impostazioni privacy