Sinner, l’ammissione che non ti aspetti: coinvolto anche Alcaraz

Sinner e Alcaraz sono tra i principali talenti della nuova generazione di tennisti e un elogio autorevole lo sottolinea ulteriormente.

Il futuro del tennis mondiale sembra ormai essersi indirizzato nella direzione di Carlos Alcaraz che a soli 19 anni è il nuovo numero uno del ranking Atp e campione Slam. Quest’anno, infatti, è stato semplicemente dominante, ottenendo grandi risultati nonostante la sua giovane età.

Jannik Sinner Carlos Alcaraz
Sinner e Alcaraz (Ansa Foto)

Ma se c’è un avversario che potrebbe dargli filo da torcere negli anni a venire, quello è Jannik Sinner. Ad oggi, non ha ottenuto gli stessi risultati dello spagnolo, anche a causa dei vari infortuni che ne hanno frenato il rendimento in questa stagione, ma i due hanno già condiviso il campo dando vita a vere e proprie battaglie sportive.

Come in occasione della scorsa edizione degli US Open, dove ai quarti hanno giocato per oltre tre ore di gioco fornendo un grande spettacolo per il pubblico. Già negli istanti dopo il match, sui social gli utenti, compresi diversi loro colleghi ed ex giocatori, si sono “scatenati” elogiandoli con parole che esaltavano la loro prestazione. Più recentemente, invece, è arrivata l’elogio di Stacey Allaster, direttrice del Major newyorkese, che, nel suo commento, ha tirato in ballo i nomi di ex campioni come Borg e Agassi.

Sinner e Alcaraz, che elogio

Jannik Sinner
Jannik Sinner (Ansa Foto)

Abbiamo visto McEnroe e Borg e quanto erano fantastici. Sampras e Agassi e quanto grande è stato il loro livello di tennis. Questa partita, tuttavia, era di un nuovo livello. Penso sia stato l’inizio di una nuova rivalità” ha detto Allaster in un episodio di “Courtside: The US Open Podcast“. “La nuova generazione è alle spalle della vecchia e porteranno questo sport ad un nuovo livello” ha poi aggiunto.

Parole, queste, che dunque confermano tutta la sua ammirazione nei confronti di Alcaraz e Sinner che, secondo lei, sarebbero già pronti a prendere il posto della vecchia generazione. “A volte ci vuole tempo per elaborare il cambiamento, ma questi ragazzi hanno mostrato al mondo che non solo sono pronti, ma vogliono anche portare il tennis in una nuova dimensione. È incredibile” ha dichiarato. E un assaggio, in questo senso, l’hanno già offerta nel match degli scorsi US Open che per Allaster è stata la miglior partita che abbia mai visto in vita mia“.

Impostazioni privacy