ATP Vienna, il tabellone, Sinner con Medvedev, c’è Berrettini: tutti gli accoppiamenti

Con il torneo ATP di Vienna entra nel vivo il finale di stagione maschile che porta alle Finals di Torino

Con Berrettini che porta a casa punti dal torneo ATP di Napoli e Sinner che torna in pista il torneo ATP di Vienna è uno dei momenti più attesi di questo finale di stagione.

ATP Vienna Sinner Tennis Press 231022
Jannik Sinner al rientro a Vienna dopo l’infortunio di Sofia (Foto ANSA)

Tutto porta alle Finals ATP di Torino per il quale non sono ancora del tutto svanite le speranze di una presenza da conquistare all’ultimo istante da parte di Matteo Berrettini e Jannik Sinner.

ATP Vienna, il sorteggio

C’è molta attesa per il ritorno in campo di Jannik Sinner che dopo avere rinunciato a Firenze e Napoli, subito dopo il ritiro dal torneo di Sofia, si ripresenta in quella che è una vera e propria ultima chiamata verso le Finals di Torino. Da verificare le condizioni del tennista altoatesino alle prese con una stagione che lo ha enormemente condizionato tra incidenti piccoli e grandi. Il sorteggio poteva essere più fortunato per Sinner che entra nel quarto del numero #1 del seeding, il russo

Daniil Medvedev, fresco della grande gioia della paternità dopo la nascita della sua prima figlia. Il suo primo turno è contro il georgiano Basilashvili.

Gli avversari di Berrettini e Sonego

ATP Vienna Berrettini Tennis Press 231022
Matteo Berrettini, dopo Napoli ecco Vienna (Foto ANSA)

Esordio contro Christian Garin per Sinner che al secondo turno potrebbe incrociare Francisco Cerundolo, all’esordio contro la wild card Misolic.

Per quanto riguarda la parte bassa del tabellone Matteo Berrettini, testa di serie #8 del tabellone austriaco, farà il suo esordio contro Dan Evans e al secondo turno potrebbe trovare Khachanov. Molta incertezza sull’eventuale quarto di finale:

Denis Shapovalov o Taylor Fritz, al momento ottavo nel ranking stagionale in vista di Torino. Sonego nella parte bassissima del tabellone ha un primo turno apparentemente molto incerto, contro il finlandese Ruusuvuori, due posizioni più in basso del torinese nel ranking mondiale. Prima sfida nel circuito ATP tra i due.

Secondo turno a dir poco proibitivo con Hubert Hurkacz che affronta l’outsider più scomodo di tutto il torneo: Frances Tiafoe. La testa di serie #2 è Stefanos Tsitsipas che ha deciso di giocare e di allenarsi in campo invece di prepararsi per Torino senza tornei. All’esordio per il greco la wild card Novak.

Impostazioni privacy