Uno dei top ten del circuito è ancora alle prese con il recupero dopo l’ultimo infortunio: il fratello ha rivelato una scelta in vista del rientro.
Alexander Zverev non gioca una partita oramai da più di quattro mesi e mezzo. Dopo la distorsione ai legamenti della caviglia destra, occorsa durante la semifinale del Roland Garros, le cose non sono infatti andate per il meglio. E ad un passo dal rientro, come sappiamo, la situazione si è di nuovo complicata.
Il tedesco aveva ripreso a giocare, ed era pronto al rientro ufficiale in Coppa Davis, il mese scorso. Ma un edema osseo lo ha costretto ad un nuovo importante stop. Sul quale ora, in realtà, c’è ancora molta incertezza. Lo ha raccontato Mischa Zverev, svelando il reale progetto del suo più giovane fratello per tornare a competere.
La preoccupazione, d’altronde, è dettata anche dal fatto che non si può stabilire una data per il rientro del campione delle ATP Finals 2021. Ad Eurosport, Mischa ha parlato chiaramente nell’aggiornamento sull’infortunio del numero 6 del mondo: “Non vuole giocare quando sarà di nuovo sano. Tornerà solo quando sarà a posto anche dal punto di vista del gioco“.
Un’affermazione che sembra precludere definitivamente un ritorno in campo di Zverev, col 2022 destinato a fermarsi a quel brutto incidente contro Rafa Nadal. Ma che autorizza, dall’altro lato, a credere che – quando lo si rivedrà – potrebbe rivelarsi subito competitivo, con tanta voglia di riscatto dopo un periodo estremamente difficile.
Matteo Arnaldi vince un match di tennis intenso e tattico contro Fabian Marozsan a Montréal,…
Il ritorno trionfale di Aryna Sabalenka a Toronto, la sorprendente vittoria di Nikola Bartunkova su…
Scopri cosa aspettarti dai tornei ATP Challenger di Augsburg, Kingston e Roehampton. Impara a leggere…
Jamie Mackenzie, nonostante la sconfitta alla finale del Challenger di Bonn, si distingue per solidità…
La finale di Washington vede l'idolo di casa, Taylor Fritz, contro il talento emergente del…
Il WTA Toronto accoglie nove delle prime dieci tenniste del mondo, promettendo partite ad alto…