Rafa Nadal a sorpresa: il messaggio con dedica ai tifosi

In attesa di tornare in campo, Rafa Nadal è tornato a parlare pubblicamente dopo la nascita del suo primo figlio.

È stato un anno di alti e bassi per Rafa Nadal che aveva iniziato la stagione nel miglior modo possibile aggiudicandosi Atp di Melbourne e Australian Open nell’arco di qualche settimana.

Rafa Nadal
Rafa Nadal (Ansa Foto)

Lo spagnolo si era ripetuto poi anche ad Acapulco, mentre a Indian Wells aveva perso soltanto in finale contro Fritz. Il tempo di ritrovare la condizione ed ecco che, nonostante il problema cronico al piede, il maiorchino trovò il suo 14° titolo del Roland Garros. Non è stata l’esperienza migliore per lui, ma alla fine, come sottolineò lui stesso, ciò che importava era vincere e poco importa se ha dovuto giocare sotto infiltrazioni per l’intera durata del torneo.

Purtroppo per Rafa, le cose iniziarono a complicarsi quando a Wimbledon fu costretto a ritirarsi poco prima di scendere in campo per la semifinale a causa di uno strappo agli addominali subito nel match precedente.

Da quel momento in poi il campione di Manacor ha fatto fatica a ritrovare la fiducia e anche in Nord America non è andata come sperava. Peraltro, durante le settimane dello US Open, ricevette anche la notizia di alcune complicazioni nella gravidanza della moglie Xisca. Fortunatamente per loro, però, tutto è andato nel migliore dei modi con la nascita, avvenuta nei giorni scorsi, del loro primogenito, chiamato esattamente come il padre, Rafael.

Rafa Nadal ringrazia tutti

Rafa Nadal
Nadal (Ansa Foto)

Ebbene, dopo un periodo di silenzio prolungato che ha avuto inizio dopo il match di Laver Cup giocato insieme a Roger Federer in occasione del suo addio al tennis giocato, il fuoriclasse spagnolo è tornato a parlare pubblicamente.

Ciao a tutti, dopo qualche giorno e tanti messaggi amorevoli volevo solo ringraziarvi tutti! Siamo molto felici e stanno tutti molto bene! Un abbraccio” si legge sul suo profilo Twitter. Dunque, queste le parole scelte dal maiorchino per ringraziare tutti coloro che hanno fatto loro gli auguri per questo nuovo capitolo della vita di Rafa e Xisca.

Presumibilmente, il 22 volte campione Slam si prenderà ancora qualche giorno, se non settimane, prima di tornare in campo, per stare insieme alla propria famiglia. D’altronde, non ha neanche troppo bisogno di giocare dal momento che ha già centrato l’obiettivo Finals di Torino. Il prossimo torneo che disputerà sarà con ogni probabilità il Masters 1000 di Parigi-Bercy, unico dei vari appuntamenti di questo finale di stagione a cui è iscritto al momento.

Impostazioni privacy